La serie di Twilight
Vampiri o che altro
|
26-05-2013, 10:52,
![]() |
|||
|
|||
RE: La serie di Twilight
Mi rendo conto solo ora di non aver mai risposto a questa discussione, e direi che è il caso visto che , anche la sottoscritta qualche annetto fa è caduta nel Twilight sbrilluccicamento tunnel .
Non c'è molto da dire che non sia già stato detto, a parte il primo libro che nel complesso non mi è dispiaciuto, dal secondo in poi si tratta a mio avviso di romanzi scadenti sotto ogni punto di vista : trama, costruzione sintattica, sviluppo dei personaggi e finale. Bella è una protagonista assolutamente amorfa e del tutto diseducativa (Sara su questo ti do mille volte ragione ), così come sono assolutamente diseducativi la maggior parte dei messaggi proposti dalla serie : se il tuo ragazzo ti lascia suicidati, se puoi menare le mani fallo perchè è divertente e via di questo passo. ![]() ![]() ![]() Il dramma di questi libri è che purtroppo sono stati pensati ed indirizzati ad un pubblico giovane, ma trasmettono valori totalmente sballati (meno male che Bella ed Edward in nome del loro reciproco amore non si facevano canne, altrimenti apriti cielo ), non so magari sono io che ho una visione un pò all'antica ma sono sempre stata convinta che i libri, soprattutto la narrativa per ragazzi avesse in qualche modo il compito di "insegnare " in maniera piacevole quelli che poi sono i valori che si dovrebbero portare avanti nella propria vita : amicizia, lealtà , rispetto, coraggio,amore, ma leggendo i libri della Meyer che cosa si può imparare che essere vampiri è trppo fiko ? ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
« Precedente | Successivo »
|