Auguri Guccio!
i 70 anni di un mito senza tempo
|
14-06-2010, 10:16,
![]() |
|||
|
|||
Auguri Guccio!
Oggi compie 70 anni Francesco Guccini, uno dei più grandi artisti del dopoguerra italiano. Cantautore e scrittore dalla lingua virulenta e la libertà irrefrenabile, da cinquant'anni ci racconta il nostro paese e la nostra vita: con l'Avvelenata e Addio si è scagliato contro le convenzioni e i potenti, con Vorrei ha cantato l'amore più dolce e sincero, con Cirano Bisanzio e Odysseus ci ha regalato ritratti eterni di grandi personaggi, con La locomotiva e Stagioni ha dato voce al sogno dell'uguaglianza sociale, con Stelle si è meravigliato di fronte all'infinito...
Grazie Francesco, per essere ancora a settantanni una voce lucida, unica, e forte, una coscienza e un 'uomo' che accompagna le nostre sclete, i nostri momenti felici e non. Mille di questi giorni, Maestro! ![]() Nell'anno '99 di nostra vita io, giullare da niente, ma indignato, anch'io qui canto con parola sfinita, con un ruggito che diventa belato, ma a te dedico queste parole da poco che sottendono solo un vizio antico sperando però che tu non le prenda come un gioco, tu, ipocrita uditore, mio simile... mio amico... Addio ![]() ![]() ![]() marco |
|||
14-06-2010, 18:00,
![]() |
|||
|
|||
RE: Auguri Guccio!
70 anni sono un bel traguardo, specie se ricchi di grande musica.
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)