Pubblicare in Italia
Per confrontarsi e chiedere consigli
|
05-07-2010, 16:23,
![]() |
|||
|
|||
RE: Diario di bordo
(05-07-2010, 16:20)Caillean Ha scritto: E' il Writer's Dream, per caso?Sì. Io l'ho scoperto da poco, è molto carino. ^^ Su anobii, la discussione è questa: ma poi, che ognuno faccia quel che vuole... http://www.anobii.com/forum_thread?topic...new_thread One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
05-07-2010, 16:37,
![]() |
|||
|
|||
Qualcosina l'ho detto!
Fra l'altro, il gruppo Albatros è uno dei peggiori. ![]() Forse sì, è meglio aprire un topic apposito! Stiamo okkupando il Diario di Bordo! ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
05-07-2010, 18:44,
![]() |
|||
|
|||
argh... mi ci aggiungerei anch'io, a questa discussione... XD aspetto che si apra il topic, allora
|
|||
06-07-2010, 18:58,
![]() |
|||
|
|||
![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
06-07-2010, 22:01,
![]() |
|||
|
|||
(06-07-2010, 18:58)Caillean Ha scritto: Sono qui...tra Paturnie informatiche Da completa ignorante in materia, non posso darti grandi consigli. Ti posso solo dire che, da lettrice, sarei più portata a conoscere un autore esordiente tramite e-book piuttosto che con un libro rilegato a prezzo pieno. Comunque, qualsiasi decisione tu prenda sono dalla tua parte ![]() (06-07-2010, 18:58)Caillean Ha scritto: e meravigliosi momenti Voglio vedere la copertina! Curiosità à à à à ! ![]() ![]() |
|||
06-07-2010, 22:36,
![]() |
|||
|
|||
Acie
*____* ![]() ![]() ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
07-07-2010, 09:47,
![]() |
|||
|
|||
Anch'io ti rispondo qui perché non ho un account su livejournal...
![]() (06-07-2010, 18:58)Caillean Ha scritto: Sono qui...tra Paturnie informaticheAllora, innanzitutto secondo me non ti devi preoccupare della "difficoltà dell'acquisto"... se uno legge in ebook, l'ha già fatto diverse volte e non lo troverà difficile! Ti do un solo consiglio: se stai valutando diverse piattaforme, vedi se ce n'è qualcuna che permetta il formato epub, oltre al pdf, perché l'epub è quello che va di più al momento (più adatto a vari ebook reader, ipad, etc...). Se hai bisogno di una mano per creare il tuo libro in formato epub ti posso aiutare io, tranquilla! ![]() Poi secondo me è buono dare la possibilità di scegliere tra la versione ebook e la versione cartacea... ci sono tanti affezionati alla carta e come giustamente ti ha detto qualcun altro, puoi comprare delle copie per fare qualche presentazione! Sono d'accordo che sia meglio far pagare qualcosa, se no la gente lo scarica a caso e poi si dimentica di averlo... se viene richiesto un "obolo", l'acquisto è più pensato e poi è più facile che si legga veramente il libro. E 2.50 è un prezzo molto accattivante... uno ha anche l'idea di aver fatto il megaaffare! (06-07-2010, 18:58)Caillean Ha scritto: e meravigliosi momentivoglio vederlaaaaa!!! *o* |
|||
07-07-2010, 17:38,
![]() |
|||
|
|||
Non so come ringraziarvi per il vostro sostegno e i vostri consigli.
Continuo ad essere un po' scoraggiata, soprattutto dalle difficoltà informatiche. La piattaforma sarebbe Lulu ( fa anche i e-pub, ma quin nasce per me una grossa difficoltà , non sapendo minimamente come fare a crearlo io dal mio romanzo )...con Lulu potrei farlo stampare in forma cartacea...ma resterebbe il prezzo alto, nessuno lo comprerebbe volentieri a 20 euro, il libro di una esordiente. ![]() ![]() ![]() Potrei per il cartaceo andare in una stamperia e allora forse il prezzo di un singolo volume scenderebbe un po'...di conseguenza, anche se spendessi io i soldi per metterci un isbn e poterlo portare in qualche libreria in conto vendita, poi dovrei entrare in un vortice di auto-promozione che non sento esattamente fare al caso mio. In realtà - e mi dispiace, perché voi mi state sostenendo molto - non posso dirvi di esserci saltata fuori. Anzi, sono ancora più confusa. -.- Temo che qui in Italia la situazione sia davvero proibitiva, per una che come me vorrebbe una cosa non stressante e che non sembri un voler spillare soldi ad altri. Questa era la cosa che mi premeva di più, perché non voglio guadagnarci sopra, solo farmi conoscere. Per questo avevo pensato ad una casa editrice che pubblica e-book ed e-pub scaricabili gratuitamente. Io sarei stata certamente più serena, ora non so più che fare. Non lo so... ç___ç Ok, la chiudo qui perché sto davvero okkupando e anche scassando, molto probabilmente. ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
08-07-2010, 00:47,
![]() |
|||
|
|||
per creare un epub ti posso dare una mano io... però è vero che le versioni cartacee di lulu hanno proprio dei prezzi alti!
comunque, scusa ma non conosco bene il tuo percorso quindi mi chiedo: come mai non hai provato qualche casa editrice (non a pagamento)? Perché vuoi qualcosa di più easy che non ti chieda grande partecipazione? per quella che pubblica ebook gratuiti intendi ebookingdom? in realtà se riescono a proporsi bene, il fatto che comunque dietro c'è una squadra, delle selezioni, etc... fanno una buona impressione. |
|||
08-07-2010, 01:04,
![]() |
|||
|
|||
(08-07-2010, 00:47)Niji Ha scritto: per creare un epub ti posso dare una mano io... però è vero che le versioni cartacee di lulu hanno proprio dei prezzi alti! Per questo romanzo, che ho scritto anni fa, ho avuto un percorso abbastanza sfortunato, con le case editrici. ![]() L'altra casa editrice invece si è rivelata essere a pagamento...e poco seria davvero. Per questo ultimamente ci ragionavo: è vero che con altri sono in attesa, ma l'attesa...quanto può durare, visto che loro si fanno sentire solo se il romanzo piace e non ti danno nemmeno la possibilità di capire se hanno cestinato, o se stanno leggendo, o se stanno per leggere... Cioè, non posso aspettare una vita. Se proprio per questo romanzo non è destino con nessuna casa editrice, che non resti definitivamente e completamente nel mio cassetto. Se invece c'è una piccola speranza...se proprio son rose fioriranno anche se nel frattempo ho cercato di auto-promuoverlo. Se ne son sentiti di libri passati dall'auto-promozione alla casa editrice vera e propria, quindi non è poi totalmente impossibile. Nel frattempo io sto scrivendo comunque qualcosa di nuovo, quindi voglio dare un senso alla prima trama che anni fa son stata capace di portare a termine in un modo che mi ha soddisfatto. Ovviamente sarebbe una cosa migliorabile, probabilmente ora lo riscriverei in modo molto diverso, ma perché devo andare a modificarlo in base allo stile che ho adesso? Voglio portargli rispetto per quello che è: un libro scritto anni fa. Tornando alla questione e-pub: stasera ho googlato la cosa e ho trovato questo creators. Tu che ne dici? Inizio a studiarmelo? ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)