Il migliore fra i Lungavista
Spoiler su "I Lungavista" e "L'uomo ambrato"
|
28-03-2009, 01:07,
![]() |
|||
|
|||
![]() Qual è, secondo voi, il migliore esponente della famiglia? Ovviamente, se siete indecisi, potete votare più di un candidato.
![]() Ai miei occhi, quello che riunisce in sé maggiori pregi e minori difetti è forse il giovane Devoto. L'educazione datagli da Kettricken lo ha reso persino migliore di Veritas: alla fine della trilogia ci ritroviamo con un uomo fatto e finito, più equilibrato e più sensibile di quanto fosse suo padre, capace di esercitare la ferma autorità che il suo titolo richiede ma senza soffocare del tutto il suo slancio giovanile. Insomma, per quanto sia appena all'inizio del suo regno, promette decisamente bene e più dei suoi parenti o predecessori. ![]() A chi va la vostra preferenza, invece? ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
28-03-2009, 22:37,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il migliore fra i Lungavista
Su Devoto mi trovi d'accordo,oltre ad essere il più completo caratterialmente,mi sembra anche il più deciso nel perseguire obbiettivi personali,sempre nel rispetto totale al suo ruolo,ovviamente,ma con maggior cura per ciò a cui lui tiene.Forse è come doveva essere Fitz,non fosse nato bastardo...
Poi dico Chevalier,almeno per come ce l'hanno sempre descritto! |
|||
05-04-2009, 12:36,
![]() |
|||
|
|||
Per quanto Devoto sia senza dubbio un buon prospetto di sovrano, Umbra è, a mio parere, il migliore dei personaggi candidati: sia per il ruolo che ricopre come mentore e istruttore di Fitz e deus ex machina nella prima trilogia, sia (anche se in misura minore) come consigliere della Regina nella seconda.
A pari merito con il vecchio 'Stella d'autunno' voto anche Urtica: perché riesce sia a tenere testa (e a mettere un po' di sale in zucca) a quel padre che si ritrova sia a mettere in riga i vari neo-sovrani troppo montati o i vecchi consiglieri troppo sicuri di sé ![]() "Danger  cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
17-04-2009, 15:00,
![]() |
|||
|
|||
Io ho votato per Devoto e Urtica: l'uno perché riesce a mantenere la sua spontaneità nonostante il suo ruolo; l'altra perché ha un carattere forte e orgoglioso e la mente sveglia.
![]() |
|||
19-04-2009, 22:05,
![]() |
|||
|
|||
Riflettendo su quanto detto dal Lupo e da Althea,mi sa che la migliore è davvero Urtica,l'unica a non farsi mai condizionare da nulla e nessuno...e viva le donne,ecco
![]() Niente niente capitasse qualcosa a Devoto,sarebbe una grande regina... |
|||
21-09-2009, 14:25,
![]() |
|||
|
|||
Io ho votato doppio: Devoto come membro della famiglia reale, Umbra come personaggio a tutto tondo
![]() Urtica mi sta antipatica ![]() marco |
|||
26-09-2009, 15:33,
![]() |
|||
|
|||
(21-09-2009, 14:25)Umbra Ha scritto: Urtica mi sta antipatica Anche a me! Ha un modo di fare un pò pieno di se che, combinato con la sua lingua tagliente, la fa sembrare arrogante. ___________________________________________________________________________________________________ Comunque io ho votato per Fitz, Umbra e Devoto. I primi due (specialmente Umbra) per aver consacrato la loro vita al trono dei Lungavista. Devoto perchè, grazie agli insegnamenti di sua madre, diventerà un uomo, oltre che un re, formidabile. |
|||
26-09-2009, 17:44,
![]() |
|||
|
|||
Il migliore a parere mio è Umbra!
DÃ 10 a 0 a tutti! ![]() ![]() XD C ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
07-11-2009, 11:47,
![]() |
|||
|
|||
Ho votato anche io per Devoto perchè, come voi, lo ritengo il più completo!
![]()
|
|||
15-11-2009, 23:55,
![]() |
|||
|
|||
Ma nessuno di voi ha mai pensato, neppure per un solo istante, che Umbra ogni tanto sia un po' troppo invasato?
Non intendo marco, ovvio ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|