Michael Ende
Il grande assente
|
04-09-2010, 14:01,
![]() |
|||
|
|||
Michael Ende
Me ne sono accorta ora... Davvero non c'è nessun topic su di lui?
![]() Non so voi, ma è un autore a cui io sono incredibilmente affezionata. Cioè, se io amo così tanto il genere fantasy per la gran parte lo devo a lui e alla Storia Infinita (che è e continua a rimanere uno dei miei libri preferiti... Ero innamorata perdutamente di Atriu ![]() Io ho letto soltanto "La storia infinita", "La notte dei desideri" e "Momo", in quest'ordine... Il primo continua ad essere il milgiore per me, Momo mi è piaciuto tantissimo, La notte desideri l'ho trovato più leggero ma non per questo meno piacevole... Voi? Che ne dite? ![]() Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
04-09-2010, 14:23,
![]() |
|||
|
|||
RE: Michael Ende
Io ho adorato La storia infinita, un libro cha ancora amo, e mi era piaciuto davvero tanto anche Momo; La notte dei desideri l'ho letto taaaaanto tempo fa, ma non mi aveva colpito per nulla, mentre invece mi aveva annoiato parecchio Lena.
Forse dovrei riprendere La notte... One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
04-09-2010, 16:14,
![]() |
|||
|
|||
Non posso che quotare Chiara! Anche io devo a "La Storia Infinita" il mio amore per il fantasy però di Ende ho letto solo quello e infatti prima o poi ho intenzione di rimediare con i vari "Momo" e gli altri! ^^
|
|||
04-09-2010, 18:04,
![]() |
|||
|
|||
Io ho letto solo, e di recente, "La Storia Infinita" e mi è piaciuto molto
![]() Avrei in programma di leggere pure "Momo", ma ho tantissimi fantasy in lista e temo passerà un po' di tempo ![]() marco |
|||
05-09-2010, 11:08,
![]() |
|||
|
|||
Fra l'altro io ho visto prima il film, che avevo adorato al punto di decidere di leggere il libro alla veneranda età di 10 anni... cioè quando in pratica era più alto di me
![]() Perplessità iniziale: io volevo il libro del film, con l'aurin in copertina bello in risalto. E invece cippa >_> Da questo ero molto delusa, ma solo perché non mi rendevo conto che in realtà avevo un'edizione bellissima, scritta in rosso o in verde a seconda della storia, se è di Bastian o Atreiu e Fantasia che stiamo parlando, un'edizione vecchiuccia fra l'altro... Inutile dire che come l'ho finito il film era quasi finito nel dimenticatoio XD Quel libro non so quanto è stato sul mio comodino, quante volte l'ho riletto (in particolare alcuni capitoli, come quello di Donna Aiuola da cui ero rimasta davvero colpita...)... Eeeeeh... *sospirone nostalgico* Momo mi è piaciuto, ma La storia Infinita rimane imbattibile... Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
05-09-2010, 11:13,
![]() |
|||
|
|||
(05-09-2010, 11:08)Assassin Ha scritto: Perplessità iniziale: io volevo il libro del film, con l'aurin in copertina bello in risalto. E invece cippa >_> Da questo ero molto delusa, ma solo perché non mi rendevo conto che in realtà avevo un'edizione bellissima, scritta in rosso o in verde a seconda della storia, se è di Bastian o Atreiu e Fantasia che stiamo parlando, un'edizione vecchiuccia fra l'altro...OO ...ucciderei per un'edizione del genere... ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
05-09-2010, 12:18,
![]() |
|||
|
|||
(05-09-2010, 11:13)Tintaglia Ha scritto:(05-09-2010, 11:08)Assassin Ha scritto: Perplessità iniziale: io volevo il libro del film, con l'aurin in copertina bello in risalto. E invece cippa >_> Da questo ero molto delusa, ma solo perché non mi rendevo conto che in realtà avevo un'edizione bellissima, scritta in rosso o in verde a seconda della storia, se è di Bastian o Atreiu e Fantasia che stiamo parlando, un'edizione vecchiuccia fra l'altro...OO ...ucciderei per un'edizione del genere... Pure io. L'ho cercata per tanto tempo, per poi trovarla dopo che avevo già regalato una copia a mia sorella per il compleanno... ![]() ![]() Io di Ende ho letto sia Momo -dopo aver visto il lungometraggio, che mi era piaciuto molto- sia La Storia Infinita. Il primo più di 10 anni fa, il secondo meno di un anno fa. ![]() Pur essendo entrambi molto belli, e forse La Storia Infinita più "maturo", conservo un bel ricordo di Momo: ricordo che mi aveva colpito moltissimo la trovata (a dir poco geniale) degli Uomini Grigi. Spoiler [leggi] ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
12-08-2012, 12:10,
![]() |
|||
|
|||
(04-09-2010, 16:14)Wintrow Ha scritto: ...prima o poi ho intenzione di rimediare con i vari "Momo" e gli altri! ^^ Mi autoquoto perchè dopo quasi due anni ho messo in pratica il mio proposito, infatti ho terminato di leggere "Momo" giusto pochi minuti fa! Il libro mi è piaciuto moltissimo, specie per il messaggio che comunica, ma sono rimasto con un punto interrogativo enorme. FINALE MOMO [leggi]
|
|||
12-08-2012, 15:40,
![]() |
|||
|
|||
Cielo, devo decidermi a leggere Momo: il brano che hai quotato nell'altro topic, Ale, mi è piaciuto da morire... è da allora che vado ripetendomi devoleggerlodevoleggerlodevoleggerlo...
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
12-08-2012, 16:05,
![]() |
|||
|
|||
(12-08-2012, 15:40)The Fool Ha scritto: Cielo, devo decidermi a leggere Momo: il brano che hai quotato nell'altro topic, Ale, mi è piaciuto da morire... è da allora che vado ripetendomi devoleggerlodevoleggerlodevoleggerlo... A me è venuta voglia di rileggerlo, saranno passati quindici anni...! @Wintrow: purtroppo la mia copia è in Sardegna, se passo in biblioteca in settimana controllo e ti faccio sapere. ^^ One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
« Precedente | Successivo »
|