Clive Barker
|
19-09-2010, 22:12,
![]() |
|||
|
|||
Clive Barker
spero che non ci sia giù un topic su di lui... in effetti non sarebbe un autore fantasy, è più puntato verso l'horror, ma la sua ultima fatica (il ciclo di Abarat: in Italia sono usciti Abarat e Abarat-giorni di magia, notti di guerra, ma sarà formata da 4 libri) è, io trovo, uno dei pochi libri fantasy di qualità (ovviamente oltre a quelli della Hobb!!). qualcuno lo conosce?
|
|||
19-09-2010, 22:35,
![]() |
|||
|
|||
RE: Clive Barker
Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker!
![]()
|
|||
19-09-2010, 22:42,
![]() |
|||
|
|||
sinceramente quello non lo conosco, ma ti assicuro che Abarat è davvero un capolavoro. sicuramente Barker non ha il dono della sintesi: dovevano essere 3 libri e sono diventati 4, di cui il terzo è atteso da parecchio perchè è lungo più di mille pagine... ma è un "difetto" comune negli autori fantasy, e poi si lascia leggere così volentieri! te lo consiglio
![]() |
|||
20-09-2010, 09:57,
![]() |
|||
|
|||
(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto: Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Stessa cosa del capitano, e con lo stesso (orrido) romanzo. Ricordo ancora stupefatta l'abissale idiozia del protagonista, a mio modesto giudizio uno degli ebeti più completi mai rappresentati su carta. Di Abarat mi ha parlato benissimo un'amica di cui mi fido - è che ilt rauma Imagica è stato così forte che non riesco a vincerlo... One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
23-09-2010, 19:16,
![]() |
|||
|
|||
(20-09-2010, 09:57)Tintaglia Ha scritto:(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto: Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Idem, anche se ho durato fino alla pagina 253 (ho ancora il segnalibro). E tra l'altro ci ho provato più volte (almeno tre) perchè il mondo fantasy che s'intravede sembra promettere bene. Sarà perchè una cosa è esser prolissi, un altra è esser lenti... Avevo già visto i libri di Arabat, e "molto" tempo fa, aggiungerei, e se non è ancora finito ho fatto bene a non iniziarlo... quando sarà concluso magari ci faccio un pensierino) «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
23-09-2010, 21:56,
![]() |
|||
|
|||
(23-09-2010, 19:16)Cloudly Ha scritto:(20-09-2010, 09:57)Tintaglia Ha scritto:(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto: Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! penso che ci sarà molto da aspettare... tieni conto che il primo è uscito nel 2002 (otto anni fa!!) e da allora ne sono usciti solo 2... il terzo dovrebbe uscire nei paesi anglofoni a SETTEMBRE DELL'ANNO PROSSIMO (!!), sarà lungo circa 1800 pagine (!!!!!) e conoscendo i tempi lo si potrà leggere più o meno il prossimo inverno! e poi ce ne saranno un quarto e, a sorpresa, un quinto, dato che il materiale era troppo per i 4 libri previsti all'inizio. l'unico problema è che Barker non sembra rispettare le proprie scadenze: il terzo libro doveva uscire inizialmente nel febbraio 2007, poi è diventata la primavera del 2008, poi 2009, ottobre 2010 e adesso settembre 2011... se va avanti così, potrebbe non riuscire a finire la serie -.- |
|||
23-09-2010, 23:17,
![]() |
|||
|
|||
(23-09-2010, 21:56)stargazer Ha scritto:(23-09-2010, 19:16)Cloudly Ha scritto:l'unico problema è che Barker non sembra rispettare le proprie scadenze: il terzo libro doveva uscire inizialmente nel febbraio 2007, poi è diventata la primavera del 2008, poi 2009, ottobre 2010 e adesso settembre 2011... se va avanti così, potrebbe non riuscire a finire la serie -.-(20-09-2010, 09:57)Tintaglia Ha scritto:(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto: Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Mi ricorda qualcuno... ![]() Ma come siamo cattivi oggi! ![]() ![]() ![]() ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)