Libri perduti
(quando non ricordi nè autore nè titolo)
|
06-10-2010, 10:43,
![]() |
|||
|
|||
Libri perduti
Ciao!
Non so se è la sezione più adatta, eventualmente mi scuso e chiedo agli admin di spostare il topic senza pietà ![]() Quando ero ragazzina (ormai molto molto molto molto tempo fa, per citare "Memorie di una Geisha) lessi un romanzo fantasy/fiaba young adult che affrontava tematiche di ecologia. La trama principale seguiva le vicende di un principe che, costretto ad un viaggio per risolvere una fastidiosa questione ereditaria, si ritrova ad aprirsi ad una nuova visione del mondo fino a cambiare sè stesso. Il classico romanzo di formazione, su una serie di tematiche molto attuali. Ho letto questo libro all'incirca fra il '90 e il '93 ed era abbastanza nuovo. Ho dimenticato autore, titolo, nome del protagonista ed ogni altro appiglio per rintracciarlo, ma mi piacerebbe moltissimo rileggerlo. Sono sicura che se sentissi "nominare" il titolo, lo riconoscerei. Non è che a qualcuno fa venire in mente qualcosa? Grazie ![]() |
|||
06-10-2010, 12:47,
![]() |
|||
|
|||
RE: Libri perduti
Bella discussione, l'ho solo spostata nelle Isole Esterne dove forse sta meglio
![]() A me non fa venire niente in mente, mi dispiace ![]() marco |
|||
06-10-2010, 18:10,
![]() |
|||
|
|||
RE: Libri perduti
Ottima pensata: un topic del genere può tornare utile a molti di noi.
![]() Purtroppo anche io brancolo nel buio, ma spero che qualcun altro a bordo sia in grado di aiutarti. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)