L'evidenziatore
le frasi più belle dei libri che leggiamo
|
02-11-2009, 14:31,
![]() |
|||
|
|||
RE: L'evidenziatore
"Senza scompormi andai nel panico " da "New Moon " della Meyer
Fortuna nell'ombra Ser |
|||
02-11-2009, 20:26,
![]() |
|||
|
|||
Ecco a voi quattro frasi tratte dagli ultimi libri che ho letto:
La rizzagliata - Andrea Camilleri La politica questo è. Fumariti 'na sicaretta che non ti piaci pirchì a quello che te l'ha offerta non vuoi, o non te la senti, di diri di no. I ricordi fanno mali, sia che sono belli, sia che sono laidi. Streghe all'estero - Terry Pratchett La saggezza è una delle poche cose che sembra più grande quanto più è lontana. I buoni sono innocenti e creano giustizia. I cattivi sono colpevoli, perciò si inventano la pietà . ![]() marco |
|||
23-11-2009, 14:19,
![]() |
|||
|
|||
Salve ciurma! Oggi segnalo due frasi tratte da due autori fantasy d.o.c.g.!
"Negli occhi di Arthur c'erano infinite stelle cadenti, infinite stelle cadute" La via del fuoco - GG Kay "Questo è il compito dei vecchi: essere preoccupati per i giovani. E il compito dei giovani è di schernire le preoccupazioni dei vecchi" La bussola d'oro - P. Pullman ![]() marco |
|||
24-11-2009, 00:31,
![]() |
|||
|
|||
"La prego, mi insulti come le pare - dica che sono pelato, brutto, un vecchio strambo che puzza di cavolo o quel che preferisce - ma non mi chiami così. Mi offende profondamente. Sono tutto tranne che un mago". - L'occhio del golem, Jonathan Stroud.
|
|||
06-12-2009, 13:16,
![]() |
|||
|
|||
A Nyaneve si annebbiò la vista , se piango ora giuro che mi ammazzo da "La grande caccia "- Robert Jordan
![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
16-12-2009, 12:37,
![]() |
|||
|
|||
Ero una colonna di sabbia vorticante, una forma molto di moda a queti tempi. La mia voce tuonava come l'eco di una slavina in una gola montana. «Pronuncia il tuo desiderio, mortale».
«Jinn» disse lui, «rispondi alla mia domanda». La sabbia vorticò più veloce. «Io possiedi i segreti della terra e i misteri dell'aria; possiedo la chiave per la mente delle donne. (2) Che cosa desideri? Parla». (2) Tutte balle fatte e finite. Specialmente l'ultima. La Porta di Tolomeo - Jonathan Stroud
|
|||
17-12-2009, 23:14,
![]() |
|||
|
|||
Comincio con quella presente nella mia firma, che trovo molto vera...
Non esitino armi pericolose, solo uomini pericolosi
Heinlein trova il modo di metterla in quasi ogni suo libro, ma il primo in cui l'ho letto era fanteria dello Spazio, quindi l'associo a quel libro...Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato
George orwell - 1984 "Ma come posso fare a meno..." borbottò Winston "come posso fare a meno di vedere quel che ho dinanzi agli occhi? Due e due fanno quattro."
"Qualche volta, Winston. Qualche volta fanno cinque. Qualche volta fanno tre. Qualche volta fanno quattro e cinque e tre nello stesso tempo. Devi sforzarti di più. Non è facile recuperare il senno." George orwell - 1984 La Guerra è pace
La Libertà è schiavitù L'Ignoranza è forza George orwell - 1984
O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi. Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.
George orwell - 1984
L'uomo è l'unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l'aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.
George Orwell - La fattoria degli Animali Durante la primavera e l'estate lavorarono sessanta ore la settimana, e in agosto Napoleon annunciò che ci sarebbe stato lavoro anche nel pomeriggio della domenica. Questo lavoro sarebbe stato assolutamente volontario; chi se ne fosse astenuto però avrebbe avuta ridotta di metà la sua razione.
George Orwell - La fattoria degli Animali Come sempre, Palla di Neve e Napoleon erano in disaccordo. Secondo Napoleon, ciò che gli animali dovevano fare era procurarsi armi da fuoco e addestrarsi al loro uso. Palla di Neve era invece del parere che si dovessero spedire stormi e stormi di piccioni a suscitare la Rivoluzione fra gli animali delle fattorie. L'uno argomentava che se non avessero saputo difendersi da soli erano destinati a esser vinti; l'altro ragionava che, se la Rivoluzione fosse scoppiata dappertutto, essi non avrebbero avuto più bisogno di difendersi. Gli animali ascoltavano prima Napoleon, poi Palla di Neve e non sapevano decidere chi dei due avesse ragione. In realtà si trovavano sempre d'accordo con quello che parlava al momento.
George Orwell - La fattoria degli Animali Una chiara allegoria di Stalin e Trosky... Gli animali da fuori guardavano il maiale e poi l'uomo, poi l'uomo e ancora il maiale: ma era ormai impossibile dire chi era l'uno e chi l'altro.
George Orwell - La fattoria degli Animali Mi fermo qui, altrimenti intaso tutto il topic... ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
20-12-2009, 13:08,
![]() |
|||
|
|||
Posto una frase tratta da Il sentiero della notte di Guy Gavriel Kay che ho trovato bellissima:
"Che cos'era una voce? Una porta, con sprazzi di luce, accenni d'ombra: una porta verso un'anima" (16-12-2009, 12:37)Wintrow Ha scritto: Ero una colonna di sabbia vorticante, una forma molto di moda a queti tempi. La mia voce tuonava come l'eco di una slavina in una gola montana. «Pronuncia il tuo desiderio, mortale». ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() marco |
|||
05-01-2010, 22:46,
![]() |
|||
|
|||
Torno a postare qua, e lo faccio presentandovi un'unica frase tratta da Il Signore degli Anelli di Tolkien, a mio avviso quella che meglio sintetizza l'intera opera:
"Accade sovente così, Sam, quando le cose sono in pericolo: qualcuno deve rinunciare, perderle, affinchè altri possano conservarle" marco |
|||
11-01-2010, 13:19,
![]() |
|||
|
|||
"
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna"
da La Ruota del Tempo, di Robert JordanAl'Lan Mandragoran "I’m no lord; I’ve more respect for myself than that."
Questa è geniale!Matrim Cauthon La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che diventano leggenda.
L'inizio di ogni libro della Ruota del Tempo. Epico.
La leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò sopra [...]. Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio ne fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)