L'evidenziatore
le frasi più belle dei libri che leggiamo
|
26-05-2009, 16:55,
![]() |
|||
|
|||
RE: L'evidenziatore
A parte un grande COMPLIMENTI a Cloud per la frase di QOM postata (e un ringraziamento ad Iku per l'esilarante passo di RdA che qualcosa mi spinge ad attribuire al Matto), tocca adesso a me postare delle frasi che mi sono piaciute molto. SOno tratte dall'ultimo romanzo di Giorgio Faletti, il bellissimo Io sono Dio:
"Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare. Qualunque cosa trovi sulla tua strada, rimane in ogni caso un nulla di fatto. Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti non li puoi uccidere" "C'è una cosa della quale dobbiamo renderci conto, Paul. L'odio non è più un sentimento. Ormai sta diventando un virus. Quando arriva ad infettare l'animo, la mente si perde. E le difese delle persone sono sempre più deboli" ![]() marco |
|||
26-05-2009, 17:51,
![]() |
|||
|
|||
Che belle frasi! Quella dei ricordi soprattutto!!!
In ogni caso ti devo purtroppo correggere. Stavolta non si tratta del Matto, ma di un personaggio altrettanto spiritoso e molto, molto profondo. ![]() |
|||
26-05-2009, 17:58,
![]() |
|||
|
|||
(26-05-2009, 17:51)Iku Ha scritto: In ogni caso ti devo purtroppo correggere. Stavolta non si tratta del Matto, ma di un personaggio altrettanto spiritoso e molto, molto profondo. Occhi-di-notte, giusto? ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
26-05-2009, 22:02,
![]() |
|||
|
|||
Aahahahahah!!!
Eh sì è proprio il lupo, caro ![]() Battuta che viene poi ripresa anche dal Matto, della serie: "Dice se vuoi venire con noi a cacciare un cinghiale" "Io non ho perso nessun cinghiale, percui non verrò" Non è una citazione precisa, ma più o meno fa così ![]() |
|||
26-05-2009, 22:53,
![]() |
|||
|
|||
...che tuffo al cuore...
Scusate...magone...sigh... "Siamo completi." ![]() |
|||
27-05-2009, 12:27,
![]() |
|||
|
|||
Aggiungo al volo due frasi che sono finite nel mio repertorio di risposte sagaci :
<<Sei di nuovo andato in giro a spiare >> <<Io non spio .Io ascolto >> <<Non avrai intenzione di morirmi qui vero ?>> domandò Akkarin in tono ironico << Sarebbe spiacevole >> Fortuna nell'ombra ![]() Ser |
|||
27-05-2009, 12:36,
![]() |
|||
|
|||
Akkarin?
Seregil, questo nome non mi è nuovo. Stiamo parlando dell'High Lord della Canavan, per caso? ![]() |
|||
28-05-2009, 13:24,
![]() |
|||
|
|||
Ecco una frase di incredibile perspicacia tratta da Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch:
"Consiglio. Gli anni giocano una sorta di scherzo alchemico, tramutando i brontolii di una persona in una condizione di rispettabilità . Se dai consigli a quarant'anni sei una scocciatrice; se ne dai a settanta, sei saggia" ![]() marco |
|||
29-05-2009, 14:29,
![]() |
|||
|
|||
Direttamente dal libro che sto leggendo ora:
"Il mistero Harriet mi affascina ancora oggi. Voglio dire... vediamola così, ogni poliziotto ha il suo mistero irrisolto." - Uomini che odiano le donne, Stieg Larsson "La conoscenza è potere." - Uomini che odiano le donne, Stieg Larsson
|
|||
30-05-2009, 14:54,
![]() |
|||
|
|||
(27-05-2009, 12:36)Iku Ha scritto: Akkarin? Proprio lui in carne , pettinatura antiquata e ossa ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)