Addio Mario Monicelli
|
30-11-2010, 11:28,
![]() |
|||
|
|||
Addio Mario Monicelli
Ieri, a 95 anni, è scomparso l'ultimo grande del cinema italiano. Mario Monicelli si è gettato dal quinto piano dell'ospedale dove era ricoverato. E' stato regista di film come La Grande Guerra, L'Armata Brancaleone, I Soliti Ignoti, i primi due capitoli della trilogia de Amici Miei e tanti altri. Ha diretto attori come Alberto Sordi, Totò, Aldo Fabrizi, Vittorio De Sica, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e tanti altri.
Volevo ricordarlo con un breve spezzone tratto da La Grande Guerra: Riposi in pace.
|
|||
30-11-2010, 11:54,
![]() |
|||
|
|||
RE: Addio Mario Monicelli
E' da ieri sera che sono... frastornato. Perchè un uomo di 95 anni - sebbene malato - sceglie il suicidio?
Se ne va un grandissimo della cultura italiana, in una maniera imprevedibile. Riposi in pace. marco |
|||
30-11-2010, 11:59,
![]() |
|||
|
|||
Io... Beh, sono scioccato.
![]() Che cosa abbai rappresentato Monicelli l'ha spiegato bene Ale, quindi non occorre che dica quale perdita sia per il mondo dello spettacolo, ma lasciatemi dire che senza l'ultimo grande maestro della commedia all'italiana il mondo del cinema non sarà più lo stesso. Addio, Maestro, grazie di tutti quei capolavori che ci ha regalato! ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
30-11-2010, 13:02,
![]() |
|||
|
|||
Sono rimasta scioccata anche io alla notizia, ma penso veramente che per la vita che ha vissuto, ha scelto di andarsene a suo modo. Soprattutto lo ha deciso!
Ma senza farne una polemica, il cinema ha perso veramente un maestro. Riposi in pace. ...se hai la mania di partire...sappi che nel porto c'è una nave che ti aspetta.
non preoccuparti per la valigia. non chiedere il prezzo del biglietto. non chiedere la destinazione. l'importante è partire. |
|||
30-11-2010, 13:39,
![]() |
|||
|
|||
Le modalità della sua scomparsa mi hanno traumatizzato più della scomparsa stessa.
Se ne va un grande, l'ennesimo, e siamo tutti inevitabilmente più poveri. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-11-2010, 14:39,
![]() |
|||
|
|||
Non ne sapevo nulla e anch'io sono rimasta senza parole sapendo come ci ha lasciati. Abbiamo perso un maestro.
![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|