Francesco Dimitri
|
20-07-2013, 12:10,
![]() |
|||
|
|||
RE: Francesco Dimitri
(19-07-2013, 13:12)Umbra Ha scritto: Al link seguente un articolo di Dimitri sul mitico Necromicon! Necronomicon? ![]() Qualcuno ha detto Necronomicon? ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
20-07-2013, 15:11,
![]() |
|||
|
|||
(20-07-2013, 12:10)The Fool Ha scritto:(19-07-2013, 13:12)Umbra Ha scritto: Al link seguente un articolo di Dimitri sul mitico Necromicon! No, nessuno l'ha detto, non ti preoccupare. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
02-09-2013, 16:06,
![]() |
|||
|
|||
Ho finito di leggere L'età sottile.
Coligne, Umbra...mi dispiace doverlo dire ma non mi è piaciuto. Ben scritto, personaggi caratterizzati, molto pulito. Ma restava tra le pagine, niente ne usciva. Non mi ha trascinata dentro, non mi ha fatto spiccare il volo. E' rimasto lì, lontano da me, forse oltre la mia portata. Non dico che non sia bello, non dico che sia scritto male o banale. Però non mi ha mosso, e se un libro non mi muove...a me non piace. Mi spiace, perché mi sembrate molto unanimi nell'osannarlo. Io non mi ci sono trovata, e solo il cielo sa quanto avrei voluto trovarmici. Niente da fare, guys. ![]() |
|||
02-09-2013, 23:16,
![]() |
|||
|
|||
Il mio cuore piange.
![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
03-09-2013, 20:52,
![]() |
|||
|
|||
PEr una volta concordo con FM, che dà 5/5 a L'Età Sottile, scrivendo una breve ma interessante recensione: http://www.fantasymagazine.it/libri/1688...a-sottile/
E qui una recensione positivissima del fumetto in francese Cutting Edge! http://www.yozone.fr/spip.php?article16216 La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
13-09-2013, 13:33,
![]() |
|||
|
|||
Dimitri a Lucca il 3 novembre. E io non ci sarò. Voglio morire.
La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
13-09-2013, 13:52,
![]() |
|||
|
|||
(13-09-2013, 13:33)Umbra Ha scritto: Dimitri a Lucca il 3 novembre. E io non ci sarò. Voglio morire. E io ti seguo a Ruota. ![]() ![]() ![]() ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
23-09-2013, 16:45,
![]() |
|||
|
|||
Workshop di Dimitri il 2 novembre a Lucca, richieste iscrizioni: http://www.luccacomicsandgames.com/it/20...eraviglie/
marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
29-12-2013, 01:11,
![]() |
|||
|
|||
Sto quasi finendo Pan.
Quanto a contenuti rivaleggia con L'età sottile, e per certi versi lo supera: è, tra quelli che ho letto, quello che spiega meglio cosa intende Francesco co Carne, Incanto, Spirito. In Alice (in cui erano pure il tema portante del Libro, non si capiva un piffero), già ne L'età sottile la cosa era più chiara, ma è in Pan che i concetti che Dimitri vuole far passare, riguardo ai tre Aspetti, sono più chiari. Leggendo sto finalmente cominciando a capire davvero quello che l'autore vuole dire. Naturalmente ha tutte le carte in regola per finire nel novero dei Capolavori. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
18-01-2014, 16:54,
![]() |
|||
|
|||
Mi permetto di segnalare anche qui che FRANCESCO DIMITRI sarà in Italia giorno 3 marzo a Messina, per presentare L'ETA? SOTTILE e tenere un workshop sul sense of wonder nel fantastico.
L'incontro si terrà nell'ambito della manifestazione COMINKS: in attesa del sito web, potete trovare tutte le info seguendo la pagina fb https://www.facebook.com/pages/Cominks/222601187924833 marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|