Trova le differenze...
A caccia di dettagli nelle copertine
|
18-12-2010, 18:10,
![]() |
|||
|
|||
Trova le differenze...
Stavo guardando la copertina de La Pietra dell'Addio, di Tad Williams (che sto leggendo in questo momento), quando mi sono accorto di un particolare che m'ha incuriosito.
Ora, dovete sapere, che la copertina di questo libro raffigura una personaggio che impugna una spada, Spoiler [leggi] Preso dalla curiosità , ho preso la mia copia di Il Magico Mondo di Shannara, e dopo aver trovato l'illustrazione che raffigura la spada in questione, che a questo punto avrete capito esser la Spada di Leah, ho avuto conferma non solo della mia intuizione, ma che, effettivamente, le due spade sono uguali. A dimostrazione di quanto dico riporto due immagini... Copertina La Pietra dell'Addio (ed. Armenia): ![]() Spada di Leah: ![]() V'è mai capitato qualcosa del genere? questo è il posto giusto per discutere di tutti quei dettagli delle copertine che ci han colpito. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
20-12-2010, 03:27,
![]() |
|||
|
|||
RE: Trova le differenze...
L'Armenia non è nuova a questo genere di cose. Fra l'altro, se ricordi, ne parlai giusto io la seconda sera della trasferta lucchese! Il protagonista è sempre Terry Brooks, ma questa volta l'autore incriminato è R.A. Salvatore.
A sinistra c'è la copertina di Il Potere del Demone di Salvatore, mentre a destra c'è la copertina de La Regina degli Elfi di Shannara: ![]() ![]() Notato niente di strano? Se guardate bene, noterete che le due figure della copertina de La Regina degli... sono state praticamente copiate e incollate sulla copertina di Salvatore! ![]()
|
|||
20-12-2010, 12:17,
![]() |
|||
|
|||
RE: Trova le differenze...
La seconda trilogia del Demone l'hanno ripubblicata recentemente, cambiando i titoli, tra l'altro...
La prima edizione, se non ricordo male, aveva titolo Immortalis, come nell'originale americano (e pure la copertina era quella originale). ![]() Comunque son proprio uguali. ![]() ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)