Citazioni da "L'uomo ambrato"
Random quotes del sito: commenti e nuove proposte
|
04-04-2009, 00:59,
![]() |
|||
|
|||
Citazioni da "L'uomo ambrato"
Ciao!
![]() Ho pensato di aprire questo thread (e altre discussioni gemelle negli appositi forum) per dare spazio alle citazioni tratte da L'uomo ambrato: nelle pagine del nostro sito ne compaiono a rotazione casuale già diverse, l'elenco delle quali vorrei aggiornare via via modificando questo primo messaggio in cima alla discussione. A parte eventuali commenti sulle citazioni inserite, sarei contenta di leggere le vostre proposte per gli inserimenti futuri. A chiunque volesse contribuire, chiedo solo due accortezze:
![]() ____________________________________________________________ Citazioni da "Il risveglio dell'assassino" (Fool's Errand) [leggi] ____________________________________________________________ Citazioni da "La furia dell'assassino" (Golden Fool) [leggi] ____________________________________________________________ Citazioni da "Il destino dell'assassino" (Fool's Fate) [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
13-04-2009, 02:27,
![]() |
|||
|
|||
RE: Citazioni da "L'uomo ambrato"
Ero casualmente (seeee...
What does who call me when?![]() "Nello spazio di un tramonto mi mostri il vasto mondo dalla groppa di un cavallo e l'anima del mondo fra le mie pareti." In the space of a sundown, you show me the wide world from a horse's back, and the soul of the world within my own walls. Fitz - RdA, cap.5 "Siamo completi." We are whole. Occhi-di-notte - RdA, cap.5 "E si suppone che un Matto sia saggio?" And a Fool is supposed to be wise? Il Matto - RdA, cap.5 "Come mi chiama chi e quando?" Il Matto - RdA, cap.5 Ah, che bel capitolo...! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
13-04-2009, 22:28,
![]() |
|||
|
|||
Mattina,già che ci sei potresti prendere l'intero capitolo e postarlo in toto!!!
![]() Ahhh...è bellissimo davvero ![]() Tra l'altro,la prima frase è talmente poetica che dubito sia farina del sacco di Fitz...gliel'avrà suggerita lo Spirito Santo ![]() |
|||
14-05-2009, 00:27,
![]() |
|||
|
|||
Questa l'ho riletta l'altra notte e l'ho trovata molto vera:
![]() "Il cambiamento prova che sei ancora vivo. Il cambiamento misura spesso la nostra tolleranza per un popolo diverso. Possiamo accettare i loro linguaggi, usi, vestiti e cibi nelle nostre vite? Se ci riusciamo, formiamo legami che rendono la guerra meno probabile. Se non riusciamo, se crediamo di dover fare le cose come le abbiamo sempre fatte, allora dobbiamo lottare per rimanere come siamo, o morire." Change proves that you are still alive. Change often measures our tolerance for folk different from ourselves. Can we accept their languages, their customs, their garments, and their foods into our own lives? If we can, then we form bonds, bonds that make wars less likely. If we cannot, if we believe that we must do things as we have always done them, then we must either fight to remain as we are, or die. Il Matto - FdA, cap.4 ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
16-06-2009, 14:34,
![]() |
|||
|
|||
"Is time the wheel that turns, or the track it leaves behind?"
"Il Tempo è la ruota che gira, oppure il solco che si lascia dietro?" Kelstar's Riddle - Indovinello di Kelstar RdA Cap.1 E poi qualcosa del personaggio forse meglio riuscito del libro Fennel, il gatto di Jinna (si vede che la Hobb ha gatti per casa...) ![]() "All cats talk however they want. To whomever they want. But only a rude human speaks out of turn. Be quiet. I told you. She likes me better than you" "Tutti i gatti parlano quando vogliono. Con chi vogliono. Ma solo un umano maleducato parla quando non è interpellato. Zitto. Te l'ho detto. Le piaccio più di te. " "Don't ignore me!" "Non ignorarmi!" Fennel - Sesamo RdA Cap. 12 EDIT: aggiornato con i capitoli. ![]() |
|||
16-06-2009, 16:02,
![]() |
|||
|
|||
(16-06-2009, 14:34)Akh-Ra Ha scritto: "Is time the wheel that turns, or the track it leaves behind?" Grazie di averle segnalate: sono molto belle e meritano senz'altro di venire inserite! ![]() Ti chiedo solo una cortesia: sapresti dirmi volume e capitolo esatto da cui sono tratte? Non per pigrizia personale, ma se posso recuperare in un lampo la versione italiana (da affiancare a quella inglese) riesco a farle uppare già in serata (ammesso che il Primo Ufficiale abbia tempo ^^). PS: Certo che L'uomo ambrato è una miniera di bellissime frasi... ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
16-06-2009, 18:55,
![]() |
|||
|
|||
(16-06-2009, 16:02)The Fool Ha scritto: [...]riesco a farle uppare già in serata (ammesso che il Primo Ufficiale abbia tempo ^^).Non c'è nemmeno da chiederlo: dimmi solo dove e quando ritirare la 'merce' ![]() "Danger cups us under its hands, and we can't do nothing but stand witness to the turning of the world. Here we walk on the balancing line between futures. Humanity always believes it decides the fate of the whole world, and it does. The future of thousands ripples like a serpent through the water, and the destiny of a ship becomes the destination of the world." (Robin Hobb - Ship of Destiny) |
|||
23-06-2009, 01:22,
![]() |
|||
|
|||
(16-06-2009, 14:34)Akh-Ra Ha scritto: EDIT: aggiornato con i capitoli. Oddio quanto sono stordita: ho visto solo ora che avevi aggiunto tutti i riferimenti! Mi hai persino risparmiato la ricerca della versione italiana: GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Provvedo subito ad aggiornare l'elenco e a trasmettere le nuove quotes al Primo Ufficiale. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
23-06-2009, 14:49,
![]() |
|||
|
|||
Tutta la vita è nelle nostre menti. In quale altro luogo accade, in quale altro luogo accumuliamo ciò che la vita significa per noi e sottraiamo ciò che abbiamo perso?
Un evento è solo un evento finchè una persona non lo investe di significato. Fitz a Umbra capitolo "Ghiaccio" Messer Esagerato Ci si può allontanare solo fino a un certo punto dalla propria vera anima prima che il legame si spezzi, o ci richiami indietro. Io sono fortunato. Sono stato richiamato. Cammino ancora una volta nella fedeltà a me stesso. |
|||
23-06-2009, 23:12,
![]() |
|||
|
|||
(23-06-2009, 14:49)Messer Esagerato Ha scritto: Tutta la vita è nelle nostre menti. In quale altro luogo accade, in quale altro luogo accumuliamo ciò che la vita significa per noi e sottraiamo ciò che abbiamo perso? Sto proprio perdendo colpi: sfoglio avanti e indietro "Ghiaccio" (dovrebbe essere il cap.18 di Fool's Fate), ma non riesco a trovare la frase! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|