Citazioni da "L'uomo ambrato"
Random quotes del sito: commenti e nuove proposte
|
13-10-2013, 18:52,
![]() |
|||
|
|||
RE: Citazioni da "L'uomo ambrato"
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
27-12-2013, 23:33,
![]() |
|||
|
|||
Fool's Fate [leggi] ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
14-10-2016, 17:41,
![]() |
|||
|
|||
Mi rendo conto che nelle ultime due riletture della trilogia ho segnato una marea di belle citazioni, ma non le ho riportate qui su BM.
Iniziamo con quelle tratte da Il risveglio dell'assassino: "Non lo guardai, neanche quando parlò. Certe cose è meglio dirle al buio." Fitz, cap. 2 "Il tradimento di un'amica è diverso dalla slealtà di un'amante solo nell'intensità del dolore, non nel genere." Fitz, cap. 3 "Nessuno può tornare ragazzo. Ma ci sono interludi nella vita di un uomo in cui, per qualche tempo, si può ricatturare la sensazione che il mondo sia un luogo clemente e che la vita sia eterna." Fitz, cap. 6 "Non c'è niente di disonorevole nell'abbandonare il dolore." Il Matto, cap. 6 "La morte è più fredda quando ti trova da solo." Burrich, cap. 9 "Ti è mai capitato di sentire il tempo che ti scorre via fra le mani? Come se la vita ti passasse accanto, lasciandoti impelagato nell'acqua stagnante fra pesci morti e rami secchi?" Ticcio, cap. 10 "Le bugie non difendono a lungo, [...] alla fine diventano le crepe più grandi nell'armatura di un uomo." Fitz, cap. 11 "Come può la cosa più dura che io abbia mai fatto essere anche la più vigliacca?" Fitz, cap. 22 "La battaglia rende il mondo minuscolo, la tua vita non è più grande della portata della tua spada." Fitz, cap. 26 "Così il dolore mi era sempre sembrato, una lunga attesa: non che il male passasse, ma che ci facessi l'abitudine." Fitz, cap. 27 ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|