La voce del Buffone
Inspirata al Matto de "L'apprendista assassino"
|
02-02-2011, 19:50,
![]() |
|||
|
|||
La voce del Buffone
Il matto è uno dei personaggi più criptici ed affascinanti.
Queste righe le ho scritte nel 2008 e le rispolvero,seppur con molti difetti, solo per voi. La voce del Buffone Ogni giorno indosso la mia maschera. L'adatto alla mia faccia. Divenendo cera. Trucco bianco sul mio volto stanco. Sonagli e vesti colorate, capriole e movenze raffinate. Un falso riso ad animare il mio viso. E divengo vostro. Buffone io ora, per nasconder la vostra stoletezza. Buffone io, nascondendo il bisogno di una carezza. E che ridano lor signori, ridano pur del matto. Voi che mi insultate senza rispetto. Nascondendo amanti sotto al letto. Occultando cadaveri di un delitto imperfetto Io danzo, canto e v'osservo. Io che mi fingo vostro servo. E quando il trucco si sciogle sul mio viso Torno ad essere io, enigmatico narciso. Che nasconde una vita ed un sorriso. Ridete tutti e che festa sia. Ridete, ridete tutti, che ipocrisia. |
|||
02-02-2011, 20:09,
![]() |
|||
|
|||
RE: La voce del Buffone
![]() ![]() ![]() Molto adeguata al nostro personaggio ![]() marco |
|||
02-02-2011, 20:18,
![]() |
|||
|
|||
Complimenti, è veramente perfetta!
![]() ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
02-02-2011, 20:40,
![]() |
|||
|
|||
Complimenti, molto molto bellina!
![]()
|
|||
02-02-2011, 21:16,
![]() |
|||
|
|||
(02-02-2011, 20:09)Umbra Ha scritto: Non posso che quotare il nostro Assassino di bordo. è veramente adatta al Matto. Posso quasi vederlo, mentre con un mezzo sorriso sorione se la legge... ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
02-02-2011, 21:59,
![]() |
|||
|
|||
Grazie mille,troppo buoni.
|
|||
02-02-2011, 22:01,
![]() |
|||
|
|||
Molto bella davvero *______*
E toccante, soprattutto ^_^ ![]() ![]() ![]() ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
03-02-2011, 11:31,
![]() |
|||
|
|||
(02-02-2011, 21:16)Coligne Ha scritto: Posso quasi vederlo, mentre con un mezzo sorriso sorione se la legge... Anch'io ho avuto la stessa sensazione ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
03-02-2011, 17:47,
![]() |
|||
|
|||
E' carinissima! Con quell'alone di mistero che caratterizza proprio il nostro Matto.
Bravo!! ![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|