BM: Il VideoTrailer
|
19-04-2011, 09:44,
![]() |
|||
|
|||
RE: BM: Il VideoTrailer
(19-04-2011, 08:45)Tintaglia Ha scritto: Premettendo che già il video elaborato dal Capitano è davvero bello, io avevo realizzato una cosa simile per un convegno usando al tempo un programma che si chiama Camtasia, se non sbaglio. Ecco, giusto mi serviva il nome di un programma decente e questo sembra esserlo! Provvederò a recuperarlo! Grazie! ![]() (19-04-2011, 08:48)Seregil Ha scritto: ...sarebbe perfetto se faceste lavorare in tandem i due filmati quello piratesco per attirare il pubblico e quello esplicativo per far vedere che dietro la bella apparenza c'è unna solidissima sostanza. Invece di due filmati separati e distinti se ne potrebbe realizzare uno in cui si vedono entrambli gli aspetti. Ad esempio, l'inquadratura iniziale potrebbe essere sempre la bandiera pirata che garrisce al vento ma subito dopo, invece della panoramica del porto, potrebbe essere visualizzata la nostra rosa dei venti e successivamente, con uno zoom ad allontanare, tutto il resto della pagina. Poi magari si fa click per aprire una pagina, altra inquadratura da Pirati dei Caraibi e poi di nuovo il sito. Insomma, inframmezzare le inquadrature che ho utilizzato nel presente video con le pagine del sito, dando però maggiore importanza e visibilità alle seconde. Cioè, invece di fare 10 inquadrature e 10 pagine, magari si fanno 5 inquadrature e 10 pagine, o una roba simile. Ad esempio nel finale (oh, parlandone mi stanno venendo mille idee) quando la musica accelera particolarmente, si potrebbero far vedere in rapidissima successione tutte le pagine che son già state mostrate nel video, poi compare un testo del tipo "vieni a trovarci su" e a quel punto parte la scena finale del video che avete già visto, con la gente che si affolla a prua e l'uomo che guarda nel cannocchiale solo che sostituirò l'immagine della nave con una creata ad hoc da me, magari semplicemente un mare con il nome del sito, l'indirizzo web e il sottotitolo ("Il Sito Italiano Non... eccetera eccetera"). (19-04-2011, 08:51)Mega Ha scritto: Molto bello, solo che subito dopo Amicizia partono le cannonate Lo so, in effetti me ne sono reso conto a video finito! E' anche vero che durante la lavorazione ho sempre inteso i testi slegati da quello che si vede prima o dopo! ![]()
|
|||
19-04-2011, 13:35,
![]() |
|||
|
|||
Be', in ogni caso, Robin Hobb non è solo Liveship Traders, anzi: se proprio si vogliono inserire immagini tratte da film e quant'altro, non punterei solo su pirati ma inserirei anche fortezze, lupi, corridoi oscuri in stile Lungavista e foreste che richiamino Soldier Son.
Altra cosa: curare l'aspetto audio è cosa buona e giusta, ma teniamo presente che ci sarà un bel frastuono alla Yavin e i visitatori di passaggio non saranno in grado di sentire praticamente nulla. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
19-04-2011, 14:11,
![]() |
|||
|
|||
(19-04-2011, 08:51)Mega Ha scritto: Molto bello, solo che subito dopo Amicizia partono le cannonatePerché, tu non accogli gli amici a cannonate? ![]() A parte le battute di (poco) spirito. Il video è indubbiamente tecnicamente ben fatto; ma questo lo sapevamo già , no? ![]() Forse ricorda "troppo" la saga dei Pirati dei Caraibi, però su una cosa hai ragione: la scena ambientata nella giungla sembra veramente le Giungle della Pioggia. ![]() Ah, naturalmente anche la Matta ha ragione: non ci sono solo i velieri viventi. Ci sono pure lupi e assassini (e qui sarebbe auspicabile evitare troppi rimandi ad Assassin Creed e simili), foreste e città ... ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
19-04-2011, 14:37,
![]() |
|||
|
|||
(19-04-2011, 13:35)The Fool Ha scritto: Be', in ogni caso, Robin Hobb non è solo Liveship Traders, anzi: se proprio si vogliono inserire immagini tratte da film e quant'altro, non punterei solo su pirati ma inserirei anche fortezze, lupi, corridoi oscuri in stile Lungavista e foreste che richiamino Soldier Son. Quoto ![]() ![]() Pensavo che sarebbe carino inserire anche le immagini delle copertine e della Hobb durante il suo book tour in Italia. Cosa ne dite? ![]() ![]() |
|||
19-04-2011, 16:19,
![]() |
|||
|
|||
(19-04-2011, 14:11)Coligne Ha scritto: Il video è indubbiamente tecnicamente ben fatto; ma questo lo sapevamo già , no?Bravo Ale!!!...Comunque, è vero, ricorda molto i pirati dei caraibi...JOHNNY DEPP è mio ![]() ![]() (19-04-2011, 14:37)Althea Ha scritto:(19-04-2011, 13:35)The Fool Ha scritto: Be', in ogni caso, Robin Hobb non è solo Liveship Traders, anzi: se proprio si vogliono inserire immagini tratte da film e quant'altro, non punterei solo su pirati ma inserirei anche fortezze, lupi, corridoi oscuri in stile Lungavista e foreste che richiamino Soldier Son. D' accordissimo ![]() ![]() When the tie no longer binds
|
|||
26-04-2011, 14:31,
![]() |
|||
|
|||
Anche io punterei a incrementare i contenuti extra borgomago... Magari con qualche immagine di lupi ululanti (ci dovrebbero essere di mille documentari)...
marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)