Citazioni cinematografiche
le battute che ci hanno più colpito!
|
10-05-2011, 09:56,
![]() |
|||
|
|||
Citazioni cinematografiche
Apro questo topic, in parallello con L'Evidenziatore, per segnalare le battute dei film visti che più ci hanno colpito
![]() Ieri sera ho fatto vedere diligentemente alla famiglia Le Relazioni Pericolose di Stephen Frears e, fra le tante, mi sono segnato queste battute (spero che Sara apprezzi): "Io vi volevo ancora prima di conoscervi. Lo esigeva la mia presunzione." (Marchesa de Merteuil) "Gli uomini godono della felicità che ricevono, mentre noi possiamo solo godere della felicità che diamo." (Marchesa de Merteuil) ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
10-05-2011, 10:25,
![]() |
|||
|
|||
RE: Citazioni cinematografiche
Citazione:Io sono nata per dominare il vostro sesso, e vendicare il mio. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
10-05-2011, 11:17,
![]() |
|||
|
|||
Bellissimo topic *_*
Il primo che cito non può che essere Casablanca U_U Rick: Vi faccio notare che il revolver è puntato sul cuore. Renault: E' il posto meno sensibile che io ho. Altrimenti, tanto per capire quale fama già avesse l'Italia negli anni '40, il capitano Renault commenta così nel vedere un ufficiale italiano che tenta inutilmente di gloriarsi del suo paese contro un ufficiale francese: Renault: Se lo lasciasse parlare sarebbe una vittoria per l'Italia. (battuta fra l'altro censurata nella versione italiana..) Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
10-05-2011, 11:52,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:Igor: "E comunque, per suicidarti la testa la devi mettere nel forno." Fiore di cactus One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
10-05-2011, 13:25,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:Pipino: "Che cos'è?" ![]() ![]() ![]() ![]() Spero di non aver bisogno di dire da quale film è tratta. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
10-05-2011, 23:56,
![]() |
|||
|
|||
Mi dispiace dovete sorbire me e V per vendetta
![]() Citazione:Ci insegnano a ricordare le idee e non l' uomo (...)Io sono testimone diretta della forza delle idee , ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee , li ho visti morire per difenderle ...ma non si può baciare un' idea (...) Le idee non amano, non è di un' idea che sento la mancanza ma di un uomo Citazione:Spero che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco e non ti conoscerò mai ,anche se non riderò e non piangerò con te, e non ti bacerò...mai.Io ti amo , dal più profondo del cuore...Io ti amo! When the tie no longer binds
|
|||
11-05-2011, 15:14,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:Io credo nei miracoli. Il mio ruolo me lo impone. Sua Grazia il Vescovo di Aguillon, in LadyHawke One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
11-05-2011, 17:44,
![]() |
|||
|
|||
Igor: Lupo ululà e castello ululì! Frankenstein: Ma come diavolo parli? Igor: E' lei che ha cominciato! Frankenstein: No, non è vero! Igor: Non insisto, è lei il padrone. Anche qui il film penso non ci sia bisogno di dirlo ![]() Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
11-05-2011, 18:05,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:Mi nombre es Inigo Monoya. tu hai ucciso mi padre. preparati a morire. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
11-05-2011, 19:11,
![]() |
|||
|
|||
@Chiara: ma così me la metti si di un piatto d'argento!
![]() Citazione:...SI... PUÃ’... FARE!!!Da Frankenstein Junior, ovviamente. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)