Libro preferito delle Cronache delle Giungle della Pioggia
|
25-06-2011, 20:09,
![]() |
|||
|
|||
Libro preferito delle Cronache delle Giungle della Pioggia
Qual è il vostro libro preferito delle CRONACHE DELLE GIUNGLE DELLA PIOGGIA?
E soprattutto, perché? Io voto Il rifugio del drago, perché ci sono certe scene, certi dialoghi, certi personaggio che sono... ![]() ![]() ![]() E voi? ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
26-06-2011, 11:14,
![]() |
|||
|
|||
RE: Libro preferito delle Cronache delle Giungle della Pioggia
(25-06-2011, 20:09)Umbra Ha scritto: Io voto Il rifugio del drago, perché ci sono certe scene, certi dialoghi, certi personaggio che sono... Quel che scrivi è vero, però trovo che Dragon Keeper come prima parte di un romanzo funzioni meglio di quanto faccia Dragon Haven come seconda parte. Le emozioni, le scene importanti sono tutte nell'altra metà , ma dal punto di vista tecnico continuo a preferire Dragon Keeper (cioè Il custode del drago). ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
26-06-2011, 12:13,
![]() |
|||
|
|||
(26-06-2011, 11:14)The Fool Ha scritto: trovo che Dragon Keeper come prima parte di un romanzo funzioni meglio di quanto faccia Dragon Haven come seconda parte. Questo è vero, ma ne Il rifugio del drago vengono descritte alcune e scene e situazioni che mi hanno emozionata a tal punto da farmi piangere. Si è capito che ho votato per Il rifugio del drago, vero? ![]() ![]() |
|||
26-06-2011, 12:20,
![]() |
|||
|
|||
Io parto dal presupposto che originariamente erano stati concepiti con un unicum, quindi chiedersi quali delle due parti sia migliore, secondo me, ha poco senso.
![]() Detto questo, devo dire che, se proprio dovessi scegliere, direi che m'è piaciuto di più Il Rifugio del Drago. Il che non significa necessariamente che sia migliore. Ma non lo faccio. ![]() ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
28-06-2011, 20:49,
![]() |
|||
|
|||
Prima di esprimere il mio parere vorrei leggere tutte le cronache
![]() Ma dovessi votare ora, opterei per il Rifugio, senza dubbio. Il Custode da leggere mi era un po' pesato.. Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
« Precedente | Successivo »
|