Scott Lynch
Gli Inganni di Locke Lamora, I Pirati dell'Oceano Rosso e altro
|
07-07-2009, 22:56,
![]() |
|||
|
|||
RE: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch
MIODDIO!!!!
![]() ...preferivo non saperlo...ma come CA°*°*°*°*°*°O (non scervellatevi, non significa niente) è possibile che non piacciano? ![]() |
|||
07-07-2009, 23:26,
![]() |
|||
|
|||
Non è che non piacciono. Il problema è che piacciono a poche persone e quelle poche persone non costituiscono un guadagno per la Nord.
|
|||
08-07-2009, 11:12,
![]() |
|||
|
|||
Si potrebbe tentare il metodo Carey: la Nord si è convinta a pubblicarla in Italia per le mail dei fan delusi... se ognuno di noi ne invia una, diciamo con calma e ad intervalli, potremmo fare qualcosa...
Oh, so che è un tentativo disperato - la Nord ha pure smesso di pubblicare la Bujold - ma con la seconda Trilogia della Carey ha funzionato... marco |
|||
08-07-2009, 23:07,
![]() |
|||
|
|||
Oggi ho completamente scordato di controllare se la Nord mi avesse risposto. L'ho fatto ora e questa è la loro risposta, giunta stamattina. In alcuni punti sembra un copia e incolla dell'altra mail:
Citazione:Gentile lettore, Fantastica la parte finale, come a dire "tanto Lynch non è l'unico autore fantasy, leggi il periodico, scopri altri autori e dimentica Lynch"! ![]()
|
|||
09-07-2009, 03:09,
![]() |
|||
|
|||
Bah, non è una novità che gli italiani siano delle capre in materia di libri... la lista dei best seller nel nostro Paese mi fa puntualmente rabbrividire!
![]() Nel mio piccolo mi impegno solennemente a includere Lynch nel prossimo carrello IBS (e a fargli una pubblicità smodata non appena avrò letto i suoli libri... visto quanto son piaciuti a voi, sono praticamente certa che piaceranno molto anche a me ^_^). ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
11-07-2009, 15:06,
![]() |
|||
|
|||
Ieri sera ho comprato Gli inganni di Locke Lamora!
![]() Non vedo l'ora di leggerlo, sono troppo curiosa! ![]() ![]() ![]() |
|||
12-07-2009, 00:54,
![]() |
|||
|
|||
Brava Antonella!!!
![]() ![]() ![]() marco |
|||
29-07-2009, 16:11,
![]() |
|||
|
|||
Finito! E mi piaciuto un sacco!!
![]() ![]() Scott Lynch è riuscito a creare una storia coinvolgente e divertente allo stesso tempo, con personaggi credibilissimi e con i cattivi DAVVERO cattivi. Cimice, Calo, Galdo, Jean e Locke mi hanno fatto ridere a crepapelle, ma anche commuovere... Spoiler [leggi] Mi è piaciuto molto il fatto che l'autore abbia intervallato la storia vera e propria con alcuni episodi del passato dei protagonisti, riuscendo a creare continuità senza mai annoiare. Se penso che in Italia hanno pubblicato solo il secondo volume (e non si sa se e quando pubblicheranno gli altri ![]() ![]() Una critica al libro però devo farla: secondo me Lynch fa un eccessivo uso di espressioni volgari, che in alcune situazioni ci stavano anche, ma in altre un po' meno. Al di là di questo, se non l'avete ancora fatto, leggete Gli inganni di Locke Lamora perché ne vale davvero la pena! Non ringrazierò mai abbastanza il Capitano per avermi fatto conoscere questo scrittore! ![]() ![]() Evviva i Bastardi Galantuomini!! ![]() ![]() ![]() |
|||
29-07-2009, 19:12,
![]() |
|||
|
|||
![]() Se vuoi ti presto il secondo...lol ![]() |
|||
29-07-2009, 21:07,
![]() |
|||