La Città dei Draghi (City of Dragons)
Commenti a fine lettura – SPOILER
|
30-03-2013, 21:37,
![]() |
|||
|
|||
RE: La Città dei Draghi (City of Dragons)
Ho finito la Città dei draghi.
In generale posso dire che il romanzo mi è piaciuto molto e si fa leggere in maniera spedita. E' vero che gli eventi sono pressocché le logiche conseguenze di quanto successo nei due romanzi precedenti (e quindi riservano poche sorprese), ma sono dei passaggi che credo fondamentali e non mi hanno stancato per niente. I POV sono un po' troppi, e ogni personaggio si vede di conseguenza troppo poco - stile ultimo Brooks. Però qualcuno mi è piaciuto in maniera particolare, quindi sotto con gli SPOILER! la città dei draghi [leggi] In generale, il romanzo è abbastanza violento. Credo che ciò sia dovuto essenzialmente alla moda corrente: Robin legge e apprezza Abercrombie, Lawrence e Morgan, non poteva rimanere immune a certe suggestioni - che al momento non mi sembrano affatto esagerate. Ma veniamo alle coppiette! Non trovo affatto la storia troppo basata sulle vicende amorose e/o sessuali, semmai quello era il difetto di DK e soprattutto DH (per quanto Robin si mantenesse molto equilibrata). Ho delle preferenze spudorate: la città dei draghi [leggi] Ho rivalutato solo un po' Thymara, mentre trovo Sintara finalmente magnifica ![]() Inutile dirvi quanto ho gradito i riferimenti ai libri precedenti, vero? Avevo sorrisi enormi stampati in faccia, brava Robin ![]() Che dire? Ho grandi aspettative per BoD, che mi accingo a iniziare. La città dei draghi non è certo un romanzo perfetto, ma è piacevole, scritto bene, i 12 POV più che confondere tengono viva l'attenzione, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà in un certo ducato ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
31-03-2013, 16:52,
![]() |
|||
|
|||
(30-03-2013, 21:37)Umbra Ha scritto: Ho finito la Città dei draghi. Non vedevo l'ora di leggere il tuo commento! Ora come ora, mi trovo inevitabilmente influenzata da Blood of Dragons nel risponderti, ma farò del mio meglio per tenere a bada il demone dello spoiler =) la città dei draghi [leggi] Umbra Ha scritto:trovo Sintara finalmente magnifica Tsé! Non vale una squama di Tintaglia! Umbra Ha scritto:non vedo l'ora di sapere cosa succederà in un certo ducato Le usanze Chalcediane hanno una pessima influenza su di te... lo sai, vero? ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
15-10-2014, 17:47,
![]() |
|||
|
|||
Eccomi!
![]() Commento con un po' di sensazioni random partendo dalla prima recensione di Barbara. (20-02-2012, 20:45)The Fool Ha scritto: è un romanzo che risente della suddivisione in due volumi molto di più di Dragon Keeper e Dragon Haven, e che per questo si è ampiamente meritato le accuse di staticità e inconcludenza mosse da alcuni sul web. Assolutamente sì. A parte qualche scena forte e gli splendidi collegamenti con le precedenti saghe, è fortemente statico. Tutti quei punti di vista alla fine non fanno che togliere spazio a qualcun altro. (20-02-2012, 20:45)The Fool Ha scritto: il resto ha funzione quasi esclusivamente introduttiva o descrittiva, con alcuni omaggi "importanti" ai libri precedenti... ^^ Ohh sì, è stato veramente emozionante ritrovare la città dei draghi - il viaggio dell'assassino - il destino dell'assassino [leggi] (20-02-2012, 20:45)The Fool Ha scritto: ...il caro Beh, c'è da dire che Robin anche qui è eccezionale! la città dei draghi [leggi] (20-02-2012, 20:45)The Fool Ha scritto: Sintara, invece, continuo a detestarla. È più forte di me. A proposito di Sintara, c'è una sola cosa che non mi quadra: spoiler – epilogo di City of Dragons [leggi] ![]() @Wintrov: Ale, per toglierti ogni dubbio, io credo che la città dei draghi [leggi] |
|||
« Precedente | Successivo »
|