Rodolfo Cimino
ovvero l'inventore dei forbiti insulti di Paperon de' Paperoni
|
09-03-2012, 12:55,
![]() |
|||
|
|||
Rodolfo Cimino
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, non sapevo bene se postare qui o nella sezione dedicata ad arte e cinema
![]() E' chiaro che all'inventore della formula "Me misero, me tapino!" devo moltissimo, specie se è l'autore della mia storia Disney preferita (Zio Paperone e l'ultimo balabù). Cimino era l'autore delle storie di avventura dei paperi, quelle in cui lo zione coinvolgeva Paperino e nipoti in viaggi in terre esotiche alla ricerca di un qualche tesoro. Le mie preferite, in effetti. E' famoso per i suoi inconfondibili dialoghi (come dicevo nel titolo della discussione), infatti proprio lui in un'intervistta ha detto: "Il fumetto soggiace a regole che lo rendono conciso e proprio per questo può diventare sostanzialmente banale. Se nel testo non usi termini inattesi e non inventi parole nuove, il lettore guarda solo le immagini e non legge". E' anche l'autore della serie "I racconti intorno al fuoco" di Nonna Papera, nonché il creatore di Battista e Reginella. Sua anche la storia I sette nani e l'anello di betulla, in cui compare anche Zenzero, l'ottavo nano. Potete vedere voi stessi il resto qui. C'è qualche storia che ricordate e/o che avete particolarmente amato? Un Lagnister paga sempre i propri debiti. (24-06-2013, 20:33)Chance Ha scritto: Tu. sei. un. mostro. (26-12-2014, 13:52)Umbra Ha scritto:(26-12-2014, 13:14)Adelasia Ha scritto: Non sono la persona più brava del mondo a esprimere sentimenti... ![]() |
|||
09-03-2012, 18:05,
![]() |
|||
|
|||
RE: Rodolfo Cimino
Oddio, Yle, che meraviglia!
![]() Scorrere tutte quelle storie – centinaia! – mi ha messo addosso una voglia pazzesca di farmi un giro a Paperopoli... se solo avessi qui i miei fumetti!!! ![]() Ti ringrazio per aver tributato a Cimino l'onore che gli spetta: da bestia quale sono, pur avendo letto tantissime storie Disney, non ho mai prestato troppa attenzione alle menti geniali che ci sono dietro... e caspiterina, non sapevo che l'inventore del "Me misero, me tapino!", di Battista e di Reginella fosse la stessa brillante persona! Io per Reginella andavo matta, tant'è vero che ho DOVUTO pescare in rete una sua immagine: ![]() Fra l'altro, mi sembra di ricordare che Altheuccia non avesse mai letto le storie di Paperino e Reginella. Penso che le adorerebbe quanto me ![]() (09-03-2012, 12:55)Adelasia Ha scritto: Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, non sapevo bene se postare qui o nella sezione dedicata ad arte e cinema Casomai ci dobbiamo scusare noi che non abbiamo chiarito bene dove parlare di fumetti! ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
01-04-2012, 01:23,
![]() |
|||
|
|||
Se n'è andato il 31 marzo... c'è da dirgli grazie, ma grazie davvero.
CIAO RODOLFO [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
01-04-2012, 14:33,
![]() |
|||
|
|||
Purtroppo mi ero scordata di questo topic ed ho riguardato ora le centinaia di storie che ci ha regalato. Ed è stata davvero un'emozione grandissima, quanti ricordi!
Ha ragione la Matta, c'è da ringraziarlo davvero, con tutto il cuore. Adelasia Ha scritto:E tu sei malvagia. Molto. L'esercizio per concentrarsi è semplice. Smetti di pensare a quello che intendi fare. Smetti di pensare a quello che hai appena fatto. Poi smetti di pensare che hai smesso di pensare a queste cose. Allora troverai il Presente, il tempo che si allunga eterno, ed è davvero l'unico tempo che c'è. Lì, in quel luogo, finalmente avrai tempo di essere te stesso. - L'Assassino di Corte "Conosci questi versi, 'Quando sono diviso da te, l'alba mi sfiora il volto con le tue mani'? [...] Le parole di un altro uomo, dalle labbra di un altro uomo. Vorrei che fossero mie." - La nave in fuga |
|||
02-04-2012, 10:21,
![]() |
|||
|
|||
Mi dispiace tantissimo, sono cresciuto con le sue storie
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)