Michael J Sullivan
The Riyria Revelations e molto altro
|
27-09-2012, 20:59,
![]() |
|||
|
|||
RE: The Riyria Revelations di Michael J Sullivan
Uh,mi ero dimenticata di raccontare una cosa.
Qualche giorno fa mi arriva su GR un PM da un certo Michael, dal titolo: "Visto che ti è piaciuto The dragon path*..."; in sostanza era Michael J Sullivan, che si presentava come autore fantasy, diceva che da Amazon risultava che molti acquistavano Abraham in combinazione con la sua serie, e me la presentava. ![]() Sarà che a me dà fastidio venir abbordata da autori sconosciuti su GR a scopo pubblicitario (mentre invece sono stata lusingatissima di un PM di ringraziamento per una sfavillante recensione che avevo fatto ![]() ![]() *L'ultimo di Daniel Abraham. No, non mi è piaciuto. Avrei solo voluto una decina di stelle in più da assegnargli, ma non mi è piaciuto, eh! One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
28-09-2012, 10:50,
![]() |
|||
|
|||
(27-09-2012, 20:59)Tintaglia Ha scritto: Uh,mi ero dimenticata di raccontare una cosa. Anche io mi sarei infastidito: Sullivan però è noto per un rapporto molto diretto con il lettore, ha fatto la sua fortuna con il passaparola e la sua costante presenza su GR, quindi perdonalo ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
22-02-2013, 00:41,
![]() |
|||
|
|||
Vi comunico che stasera ho una dolorosa voglia di leggere Sullivan. Non so perché, forse mi manca il suo ingenuo e gentile mondo.
marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
22-02-2013, 10:04,
![]() |
|||
|
|||
(22-02-2013, 00:41)Umbra Ha scritto: Vi comunico che stasera ho una dolorosa voglia di leggere Sullivan. Non so perché, forse mi manca il suo ingenuo e gentile mondo. Di tanto in tanto ci sta un viaggio a Pufflandia. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
22-02-2013, 12:45,
![]() |
|||
|
|||
(22-02-2013, 10:04)Tintaglia Ha scritto:(22-02-2013, 00:41)Umbra Ha scritto: Vi comunico che stasera ho una dolorosa voglia di leggere Sullivan. Non so perché, forse mi manca il suo ingenuo e gentile mondo. Non esageriamo. La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
02-09-2013, 13:24,
![]() |
|||
|
|||
Interessante intervista a Sullivan, piena di spunti sui suoi lavori futuri
![]() http://fantasybookcritic.blogspot.it/201...livan.html E qui una recensione molto positiva al suo ultimo romanzo, THE CROWN TOWER: http://speculativebookreview.blogspot.it...livan.html marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
12-09-2013, 20:22,
![]() |
|||
|
|||
Recensione al racconto The Viscount and the Witch: http://speculativebookreview.blogspot.it...ael-j.html
La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
18-02-2015, 21:58,
![]() |
|||
|
|||
Sullivan ha venduto - per mezzo miglione di dollari - i diritti su quattro romanzi di una nuova serie, The First Empire, ambientata circa 2.000 anni prima della sua The Riyiria Revelations. Per un autore che è nato col self-publishing è davvero un bel colpo; sono peraltro contento, lo sfondo storico è sempre stato ben presente nelle storie di Hadrian e Royce. Il primo romanzo uscirà l'estate 2016, ci sono già le copertine provvisorie (Sullivan se le crea da solo).
Qui tutti i dettagli: http://aidanmoher.com/blog/2015/02/news/...st-empire/ http://riyria.blogspot.co.uk/2015/02/do-...ummer.html Mi rende meno felice la notizia secondo cui uscirà un terzo volume de The Riyirian Crhonicles, prequel immediato della prima serie, che non mi aveva del tutto convinto: http://riyria.blogspot.co.uk/2015/02/thi...-2015.html ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
15-06-2015, 21:25,
![]() |
|||
|
|||
THE DEATH OF DULGATH ha una copertina, firmata da Simonetti:
![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
05-03-2016, 22:36,
![]() |
|||
|
|||
RE: Michael J Sullivan
Questo autore non ha mai avuto successo su BM e questa discussione è diventata un monologo. Eppure, l'inizio della lettura di The Death of Dulgath mi spinge ad alcune brevi considerazioni.
Primo, io voglio bene a Sullivan. Si vede che si è fatto da sé (viene dal self-publishing). Apprendo da questo ultimo libro (pubblicato da una casa editrice messa su da lui) che supporta scrittori emergenti. Ha fatto un contest per un racconto da inserire in appendice, per dare visibilità a uno sconosciuto. Inoltre ha pronta una nuova serie di 5 libri dal titolo THE FIRST EMPIRE. Come sempre, preferisce scrivere tutti i libri della serie di fila senza pubblicarli, per poterli armonizzare bene in post-produziono. Il primo titolo, AGE OF MITH, uscirà in estate 2016. E niente, mi pare proprio una brava persona, un artigiano della narrazione. Non ha il tocco di genio di alcuni suoi contemporanei, ma non ha per fortuna nemmeno la loro spocchia o il loro divismo. Sembra proprio un uomo onesto, che scrive nella maniera in cui è. E i suoi libri sono estremamente piacevoli. Sono proprio felice di essere tornato a leggerlo, mi mancavano Hadrian e Royce. Ad avercene molti di più di scrittori come Michael J. Sullivan. marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|