Michael J Sullivan
The Riyria Revelations e molto altro
|
08-03-2016, 15:32,
![]() |
|||
|
|||
RE: Michael J Sullivan
Assassino le tue parole mi hanno ispirato e vorrei cominciare Sullivan.Â
Una cosa però non capisco: su Amazon viene indicato The crown Tower come il primo libro in ordine cronologico, nonostante sia stato pubblicato per penultimo. Devo iniziare da quello oppure, come nel caso de Il primo Re di Shannara, si colloca cronologicamente prima, ma va letto dopo, quindi devo partire da Theft of swords? Ely |
|||
08-03-2016, 17:24,
![]() |
|||
|
|||
(08-03-2016, 15:32)Seregil Ha scritto: Assassino le tue parole mi hanno ispirato e vorrei cominciare Sullivan. Come puoi vedere da wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_J....8author%29), vi sono due serie diverse. Una è The Riyria Revelations (composta da sei libri, oggi raggruppati in tre libri), pubblicata antecedentemente alla seconda serie, The Riyria Chronicles, formata da tre libri (pubblicati più di recente). L'autore consiglia di seguire l'ordine di pubblicazione (prima le Rivelazioni e poi le Cronache). Ammette comunque che anche l'ordine cronologico (prima le Cronache e poi le Rivelazioni) dà buoni risultati. Io consiglio l'ordine di pubblicazione (come sempre). In questo caso, inizierei da The Crown Conspiracy, primo dei due romanzi contenuti in Theft of Swords. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
08-03-2016, 19:18,
![]() |
|||
|
|||
Grazie mille!
Per caso sono anche stati tradotti in italiano? Ely |
|||
08-03-2016, 19:34,
![]() |
|||
|
|||
(08-03-2016, 19:18)Seregil Ha scritto: Grazie mille! No. La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
08-03-2016, 20:12,
![]() |
|||
|
|||
Appunto, lo sapevo sarebbe finita così.Â
Ormai comincio ad avere difficoltà a leggere in italiano... ![]() Ely |
|||
11-03-2016, 22:31,
![]() |
|||
|
|||
E niente, mi sono innamorato di Sullivan, è troppo carino.
In coda al suo ultimo romanzo, c'è un suo lungo post in cui invita i lettori a scrivergli con dei commenti sul libro. Promette di rispondere a tutti, e di inviare ad alcuni racconti brevi inediti per ricambiare la cortesia. Spiega che sta continuando la serie perché glielo chiedono la moglie (innamorata di uno dei protagonisti) e i lettori. Invita i lettori a scrivergli per dirgli se si sono stufati con questa serie e vogliono cose nuove. Ha messo su un ebook sul processo creativo dell'ultimo romanzo (e sul ruolo di sua moglie Robin nel processo creativo); lo invia in privato a chi ha già letto il libro (non lo mette online perché è pieno di spoiler). Chi ha comprato il libro in cartaceo o audio può scrivergli per avere gratis l'ebook ('non ho bisogno della prova d'acquisto, non è che i miei ebook siano proprio impossibili da trovare gratis'). Chiede recensioni su GR, Amazon o simili, anche brutte, purché abbia feedback onesti. Intelligentemente, da genio della comunicazione quale inizio a credere che sia, conclude dicendo: Citazione: Inutile dire che, benché io sia pienissimo di cose da fare, nei prossimi giorni troverò il tempo per scrivergli. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
12-03-2016, 01:51,
![]() |
|||
|
|||
Me lo stai vendendo troppo bene e io ho proprio bisogno di un viaggio a Puffolandia.
Salgo a bordo... ![]() |
|||
12-03-2016, 11:31,
![]() |
|||
|
|||
(12-03-2016, 01:51)Iku Ha scritto: Me lo stai vendendo troppo bene e io ho proprio bisogno di un viaggio a Puffolandia. La verità è che è mio zio e gli faccio un po' di pubblicità ! ![]() Scherzi a parte, è garbato, divertente, lontano dai canoni che vanno di moda da 5 anni a questa parte, ma non è Puffolandia (il termine, non a caso, è di Lady Drago che non ha letto is suoi romanzi, se non erro). ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
29-04-2016, 14:40,
![]() |
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
02-05-2016, 18:57,
![]() |
|||
|
|||
(29-04-2016, 14:40)Umbra Ha scritto: Mi ha risposto ![]() ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|