Primo libro fantasy
|
21-05-2012, 13:30,
![]() |
|||
|
|||
RE: Primo libro fantasy
(22-04-2009, 21:43)Umbra Ha scritto: il mio primo libro è stato Lo Hobbit di un certo J.R.R. Tolkien, non so se lo conoscete, è poco noto Un'altra cosa che io e l'assassino condividiamo. Io l'ho letto subito dopo aver visto il primo film del SdA, perché volevo iniziare dall'inzio. ![]() Però non è stato il mio primo romanzo, che in effetti fu di fantascienza: 2001 odissea nello spazio, letto in 5 elementare, come lettura facoltativa -mentre tutti gli altri leggevano quelli del "Battello a vapore"- ricordo ancora che quando lo scelsi la maestra volle tentare a convincermi a sceglerne un altro... Ovviamente aveva perfettamente ragione -non lo capii allora, ne tanto meno anni dopo, quando vidi il film- ma m'inpuntai e lo finii faticosamente. Poi, alle medie arrivò Dune, che invece ho adorato alla follia. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
21-05-2012, 17:55,
![]() |
|||
|
|||
Io so che rischio il linciaccio, ma quando uscì il film del Signore degli anelli, m'impuntai che li volevo, a tutti i costi, me li feci regalare e..... non sono mai riuscita a finirli!
Fantasy in quanto tale direi La spada di Shannara! Anche se sin da bambina con Matilde Di Roald Dahl, se non c'era la magia non l'avrei letto! ...se hai la mania di partire...sappi che nel porto c'è una nave che ti aspetta.
non preoccuparti per la valigia. non chiedere il prezzo del biglietto. non chiedere la destinazione. l'importante è partire. |
|||
21-05-2012, 21:46,
![]() |
|||
|
|||
(21-05-2012, 17:55)Campanellino Ha scritto: Io so che rischio il linciaccio, ma quando uscì il film del Signore degli anelli, m'impuntai che li volevo, a tutti i costi, me li feci regalare e..... non sono mai riuscita a finirli! ..avrei giurato su Harry Potter! |
|||
21-05-2012, 21:49,
![]() |
|||
|
|||
No Harry potter è venuto dopo Il Signore degli Anelli e Marco l'ha escluso nel primo post, altrimenti è inutile, io amo Harry Potter!
...se hai la mania di partire...sappi che nel porto c'è una nave che ti aspetta.
non preoccuparti per la valigia. non chiedere il prezzo del biglietto. non chiedere la destinazione. l'importante è partire. |
|||
22-05-2012, 13:24,
![]() |
|||
|
|||
mmmmh... non mi ricordo bene. Escludendo Harry Potter, direi Shannara (però ho iniziato da Il Labirinto - Viaggio della Jerle Shannara). Mi è piaciuto talmente tanto da recuperare tutti i precedenti. Terry Brooks occupa uno spazio spropositato nella mia libreria.
E poco dopo Il Signore degli Anelli, perchè era uscito il film al cinema. |
|||
22-05-2012, 13:32,
![]() |
|||
|
|||
(22-05-2012, 13:24)shiedblade Ha scritto: Terry Brooks occupa uno spazio spropositato nella mia libreria. La ragazza recupera punti, ve l'avevo detto che era una lettrice garantita ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|