menu_rosa
Elbakin.net - Mag.11
Mercoledì, alla FNAC St. Lazare, l’atmosfera era elettrica. I fan di Robin Hobb avevano cominciato ad accorrere al forum già dalle 15,00. Libri alla mano, occhi scintillanti, attendevano l’autrice con sincera impazienza. Oltre che per gli Imaginales — e per la colazione — Robin Hobb si trovava lì per l’uscita del terzo volume de La Cité des Anciens: la Fureur du Fleuve. Elbakin.net ha avuto l’opportunità di intrattenersi con lei prima dell’incontro con i suoi fan francesi. È stato un momento indimenticabile. Robin Hobb è tanto umile quanto il suo lavoro è grandioso. Inoltre è di una gentilezza estrema.


Come sei arrivata a far colazione con i tuoi fan francesi durante gli Imaginales?

Credo che l’idea iniziale sia stata dello staff degli Imaginales. Lo hanno già fatto lo scorso anno ed è stato un successo. Ho già fatto colazione con i lettori prima d’ora. È un momento che apprezzo molto. Quello che mi piace fare è cambiare posto fra una portata e l’altra così da poter parlare con tutti. Ho incontrato tanti amici meravigliosi a colazione durante altre convention. Questo mi dà l’opportunità di conoscere i lettori anche come persone e di ascoltare le loro idee. La situazione informale porta a ottime conversazioni.



Come immagini questo incontro con i fan francesi? Cosa ti aspetti?

Nulla in particolare; semplicemente non vedo l’ora di vivere questo momento. Lascerò che le cose vadano da sé. Penso che le esperienze migliori non siano quelle pianificate con attenzione, ma quelle che avvengono in modo spontaneo.



Ti aspetti di mangiare qualcosa in particolare? Vuoi provare qualcosa di nuovo?

Preferisco le pietanze semplici, specie al mattino! Sarò più interessata alla compagnia che al cibo, credo. E caffè o tè, naturalmente! Ho bisogno della mia dose di caffeina ogni mattina!


Elbakin.net | Petite mise en appétit avec Robin Hobb - 27.05.2011
traduzione di Barbara “The Fool
Joomla templates by a4joomla