La serie di Stephanie Plum
by Janet Evanovich
|
20-01-2014, 19:01,
![]() |
|||
|
|||
La serie di Stephanie Plum
Visto che la Plum-mania dilaga, direi che un topic dedicato all'interminabile serie creata da Janet Evanovich ci può stare! ![]() ![]() ![]() ![]() Una menzione speciale va alla narrazione in prima persona — efficacissima; l'autrice è davvero molto brava ed è ottima anche la traduzione italiana — e ai titoli (originali e non) che giocano sul numero dell'episodio. ![]() ![]()
![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
20-01-2014, 23:53,
![]() |
|||
|
|||
RE: La serie di Stephanie Plum
Ho appena appena finito il primo libro della serie - grazie Barbara per il prestito, è stata un gran bella sorpresa!
![]() ![]() Ho trovato il libro piacevole sono tanti aspetti. Innanzitutto l'ironia bella condita: è uno spasso assoluto e a certe battute è davvero impossibile trattenere le risate; i personaggi non sono quattro sempliciotti messi lì ad arricchire una storia divertente, affatto, sono ben costruiti e credibili anche psicologicamente Bastardo numero uno [leggi] Un bel minestrone, insomma, ma per metterlo insieme così bene servono davvero una penna abile e un'intelligenza spiccata. Dici bene, Barbara, che questo libro è un antidepressivo naturale: mi ha messo un tale buonumore addosso che neanche un lunedì mediocre come quello di oggi è riuscito ad intaccare! ![]() |
|||
21-01-2014, 00:06,
![]() |
|||
|
|||
Non voglio fare spoiler, ma le cose migliorano persino a partire dal secondo romanzo: uno dei personaggi secondari di Bastardo numero uno si reinventerà come assistente alle catture di Stephanie e, credimi, c'è da mo-ri-re. ^__^
E vogliamo parlare dell'arcinemica Joyce Barnhardt? In due battute la Evanovich ce la fa odiare con tutta l'anima! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
21-01-2014, 00:13,
![]() |
|||
|
|||
E' fantastico, non vedo l'ora di leggerli!
![]() Io sono incantata dall'efficacia di questo passaggio: sul finale di bastardo numero uno [leggi] |
|||
21-04-2014, 20:31,
![]() |
|||
|
|||
Ho finito il secondo libro, divertente ed esilarante come il primo, mi sono fatta di quelle risate!
![]() Solo l'ho trovato un po' troppo oltre i limiti dell'assurdo in certe scene, nonché troppo frettoloso nel finale. In ogni caso, resta uno spasso ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|