Jonathan Stroud
|
04-09-2017, 10:53,
![]() |
|||
|
|||
RE: Jonathan Stroud
Io ho ADORATO il finale di Bartimeus. Credo che sia il finale di serie migliore in assoluto.
Certo, TRILOGIA BARTIMEUS [leggi] ma credo rasenti la perfezione. Detto ciò, non voglio assolutamente un finale di quel tipo per Lockwood ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
09-09-2017, 18:39,
![]() |
|||
|
|||
RE: Jonathan Stroud | |||
09-09-2017, 19:15,
![]() |
|||
|
|||
(09-09-2017, 18:39)Dandelion Ha scritto:(04-09-2017, 10:53)Umbra Ha scritto: Io ho ADORATO il finale di Bartimeus. Credo che sia il finale di serie migliore in assoluto.Perchè non sono affatto sorpreso? Argomenta il tuo disappunto sul finale, su. Amo dare corda a chi voglio fare impiccare ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
13-09-2017, 23:21,
![]() |
|||
|
|||
(09-09-2017, 19:15)Umbra Ha scritto:Questa è istigazione al suicidio.(09-09-2017, 18:39)Dandelion Ha scritto:(04-09-2017, 10:53)Umbra Ha scritto: Io ho ADORATO il finale di Bartimeus. Credo che sia il finale di serie migliore in assoluto.Perchè non sono affatto sorpreso? ti ricordo che hai già inneggiato al mio abbattimento per non dire dell'affettuoso aggettivo -masochista- che mi hai benignamente concesso Comunque non intendo argomentare, grazie. Non ritengo ce ne sia bisogno. Solo un cuore avvizzito come il tuo poteva apprezzare un finale simile ![]() |
|||
14-09-2017, 12:34,
![]() |
|||
|
|||
(13-09-2017, 23:21)Dandelion Ha scritto:(09-09-2017, 19:15)Umbra Ha scritto:Questa è istigazione al suicidio.(09-09-2017, 18:39)Dandelion Ha scritto:(04-09-2017, 10:53)Umbra Ha scritto: Io ho ADORATO il finale di Bartimeus. Credo che sia il finale di serie migliore in assoluto.Perchè non sono affatto sorpreso? Grazie per il 'cuore avvizzito'. Ho un debole per i complimenti ![]() Comunque... Saltabile premessa OT per Dandelion [leggi] ...spiego io il motivo per cui ho adorato il finale della Trilogia di Bartimeus (brevemente, perché l'ultimo Lockwood mi attende): Trilogia Bartimeus [leggi] marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
14-09-2017, 12:38,
![]() |
|||
|
|||
Mi deprime sempre essere d'accordo con l'Assassino.
One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
14-09-2017, 19:18,
![]() |
|||
|
|||
Ma quando ci vuole ci vuole.Â
Ed il finale della trilogia è praticamente perfetto così com'è. Francamente non avrei sopportato un finale da "E vissero per sempre tutti felici e contenti" da fiaba Disney. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
19-09-2017, 11:57,
![]() |
|||
|
|||
In attesa di recensire il finale di Lockwood - che mi ha deluso un po' - segnalo che la serie avrà una trasposizione televisiva: http://deadline.com/2017/09/lockwood-co-...202172862/
marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
28-09-2017, 21:57,
![]() |
|||
|
|||
Uff. Stroud sarà presente a due eventi per bambini (9+) aperti al pubblico nei prossimi giorni, in cittadine a circa tre ore da Londra. Partecipare agli eventi costa pochissimo, ma viene un occhio della testa raggiungere quei posti e dovrò rinunciare
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
29-09-2017, 12:53,
![]() |
|||
|
|||
Riguardo il finale di Bartimeus:
non c'è stato alcun rifiuto al confronto da parte mia, solo un'astensione calcolata onde evitare uno sterile ripetersi sull'argomento "lieto fine" già avvenuto altrove. Ciò premesso, spiego perchè non ho neanche lontanamente apprezzato il finale di B TRILOGIA BARTIMEUS [leggi] Io ammetto la mia imperdonabile debolezza per i finali magari non del tutto lieti, ma che lasciano sperare...mi bastava un finale che, pur straziandomi l'anima, lasciasse aperto uno spiraglio di speranza. Con questo non voglio dire che chi apprezza un finale di tipo tragico sia in possesso di un cuore a paragone del quale il deserto del sale è un tappeto di margherite, ![]() sto solo dicendo che non volevo per forza un finale stucchevole, ma che me ne sarebbe bastato uno meno amaro ![]() BREVE EPILOGO (saltabile) PER L'ASSASSINO [leggi] |
|||
« Precedente | Successivo »
|