Seria(l)mente
|
24-02-2014, 10:12,
![]() |
|||
|
|||
RE: Seria(l)mente
Io sto recuperando Breaking Bad, visto che bisogna.
![]() |
|||
24-02-2014, 10:57,
![]() |
|||
|
|||
(24-02-2014, 00:59)Wintrow Ha scritto: Se amate le atmosfere marinare e soprattutto piratesche, questa è la serie che fa per voi. Black Sails è una nuova serie tv del canale Starz (lo stesso di "Once Upon a Time") e il primo episodio è andato in onda il 25 gennaio. Al momento la serie è arrivata al quinto episodio, andato in onda ieri sera. Io lo sto procurando per mio suocero. ^^ aggiungo che, se vi piacciono i pirati, quest'estate dovrebbe andare in onda un'altra serie con protagonista John Malkovich. ^^ Noi abbiamo iniziato ieri The white queen, ma non ci sta entusiasmando; credevo innanzi tutto che fosse una produzione più ricca, e in secondo luogo, sebbene sia ben recitata, non mi piace la sceneggiatura: affrettano tutto terribilmente. Credo la lasceremo stare, o ola terremo per i momenti di vuoto. Una piacevolissima sorpresa è stata invece Awake, serie in tredici episodi (me l'hanno cancellata! ![]() E intanto, mi recupero a tempo perso i Lizzie Bennet Diaries. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
24-02-2014, 11:21,
![]() |
|||
|
|||
(24-02-2014, 10:57)Tintaglia Ha scritto: Una piacevolissima sorpresa è stata invece Awake, serie in tredici episodi (me l'hanno cancellata!Oddio, suona intricato e intrigante! ![]() ![]() |
|||
24-02-2014, 19:46,
![]() |
|||
|
|||
(24-02-2014, 10:57)Tintaglia Ha scritto: se vi piacciono i pirati, quest'estate dovrebbe andare in onda un'altra serie con protagonista John Malkovich. ^^ Pirati e John Malkovich? ![]() *muore* ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
24-02-2014, 20:12,
![]() |
|||
|
|||
(24-02-2014, 19:46)The Fool Ha scritto:(24-02-2014, 10:57)Tintaglia Ha scritto: se vi piacciono i pirati, quest'estate dovrebbe andare in onda un'altra serie con protagonista John Malkovich. ^^ Sarà Barbanera in Crossbones. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
25-02-2014, 02:33,
![]() |
|||
|
|||
The Hollow Crown, miniserie targata BCC* in quattro puntate, tratta da 4 dei drammi storici di Shakespeare (Riccordo II, le due parti del Enrico IV e l'Enrico V). Grazie Francy (Niji) per il consiglio.
Ho sempre adorato quel periodo storico (la Guerra delle due Rose), quindi non potevo non apprezzare. Parimenti, non sono mai andato molto d'accordo con Shakespeare (e qui non si sono limitati a trarre ispirazione dalle opere, han proprio preso di peso interi dialoghi e monologhi -specie quelli- e messi su pellicola. Con risultati non sempre godibili, purtroppo) quindi non griderò al capolavoro, ma rimane una produzione di altissimo livello, grazie anche al cast, a dir poco eccellente: Patrik Steward, Jeremy Irons, Ben Whishaw, Tom Hiddleston (da cui è nato tutto ![]() *e noi abbiamo la RAI... ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
25-02-2014, 11:20,
![]() |
|||
|
|||
Sì, credo che abbiano tagliato/semplificato delle parti, ma l'idea era una trasposizione dei drammi shakespeariani. E sono d'accordo con te che a volte fa strano... non a teatro, ma in una ricostruzione realistica dell'ambientazione, sentire parlare in quel modo risulta spesso poco naturale
![]() ma anche secondo me è stato fatto tutto con molta cura e molto bene!! ... e noi abbiamo la Rai... Io invece apprezzo Shakespeare e non ne so una cippa di storia, per cui è stato molto istruttivo, comunque... anche perché alcune cose poi mi hanno incuriosita e sono andata a cercare più informazioni. Tipo quando hanno letto i "risultati" della battaglia di Agincourt... ero tipo "essseeccccerto".... invece, ok, ha un po' esagerato (e a seconda che trovi informazioni dalle fonti francesi o da quelle inglesi i numeri cambiano parecchio!!), ma sembra proprio sia stata così schiacciante!! O.o Comunque sono contenta che tu abbia apprezzato! |
|||
25-02-2014, 15:27,
![]() |
|||
|
|||
(25-02-2014, 11:20)Niji Ha scritto: E sono d'accordo con te che a volte fa strano... non a teatro, ma in una ricostruzione realistica dell'ambientazione, sentire parlare in quel modo risulta spesso poco naturale È quello il problema. A teatro magari rende anche, ma in una ricostruzione realistica i monologhi rendevano (spesso) la scena realistica. The Hollow Crown - episodio 2 [leggi] ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
25-02-2014, 16:37,
![]() |
|||
|
|||
Ecco, Falstaff, in generale... penso che l'attore fosse bravissimo, ma è veramente un personaggio molto teatrale, quasi caricaturale (o almeno qui era reso così) e a me a volte strideva, quello sì.
Dopo recupero lo specifico monologo a cui ti riferisci... |
|||
29-03-2014, 12:40,
![]() |
|||
|
|||
Mi dicono che lunedì andrà in onda l'ultima, ultimissima puntata di How I Met Your Mother.
Io ogni volta che facendo zapping trovo Ted & Co. mi viene il magone: mi piacciono troppissimo. Spero, in Inghilterra, di assestarmi su una routine che mi permetta di riguardarmi l'ultima serie, ma intanto chiedo a chi lo sta seguendo...quali sono le premesse? Ebbi un veloce riassunto qualche mese fa ma vorrei un aggiornamento. Sotto spoiler, ovviamente! ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)