Scott Westerfeld
|
30-06-2010, 09:50,
![]() |
|||
|
|||
Scott Westerfeld
Non mi sembra che ci siano topic per questo autore, che rimane per me fra i più interessanti narratori di fantasy e fantascienza.
Ha una predilezione per il target "young adult" ma anche se pensati per un pubblico giovane, i suoi romanzi hanno profondità e spessore per una lettura adulta. Il maggior pregio di questo autore è sicuramente l'originalità , in un panorama di cloni più o meno riusciti, lui reinventa tematiche e atmosfere note, come il biologico "vampyrus", e la saga new gothic "midnighters". Lo avete mai letto? |
|||
30-06-2010, 14:53,
![]() |
|||
|
|||
RE: Scott Westerfeld
Purtroppo non ho mai letto nulla di suo, ma è probabile che mio padre abbia almeno i due Urania di The Risen Empire... quest'estate provo a dare un'occhiata, ma sono ancora ben lontana dall'ordinare su aNobii tutti i libri che nasconde in casa!
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
02-07-2010, 12:28,
![]() |
|||
|
|||
The Risen Empire (in due volumi) è un romanzo per adulti, in cui secondo me c'è un grandissimo dispiegamento di quell'originalità di Westerfeld che per me è impareggiabile.
Spoiler [leggi] |
|||
25-07-2010, 15:01,
![]() |
|||
|
|||
Io ho letto i primi due libri della trilogia dei Midnighters e mi sono abbastanza piaciuti, sicuramente la storia è molto originale, la scrittura è scorrevole e ricca di colpi di scena ma prima di esprimere un giudizio definitivo devo ancora leggermi il volume conclusivo, che ho già in mio possesso
![]() Alessia ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
06-08-2010, 16:01,
![]() |
|||
|
|||
Volevo segnalare che è uscito il volume unico che raccoglie tutta la trilogia ed è possibile acquistarlo a soli 10 euro! ^^
|
|||
13-08-2010, 10:33,
![]() |
|||
|
|||
Ecco dove avevo già sentito questo nome. Mi pareva di averlo già sentito prima di comprare il nuovo libro...
![]() Ho appena finito Leviathan, proprio di Westerfield. ![]() Forse perché è la mia prima esperienza con lo Steampunk devo dire che mi è piaciuto molto. Pur essendo un libro palesemente per un pubblico giovanile, il Buon Scott è riuscito a creare un libro dalla trama ben articolata (certo, forse un po superficile in certi punti), e soprtatutto un ambientazione molto particolare. E certo le illustrazioini di Keith Thompson ![]() http://www.keiththompsonart.com/images/f...andmap.jpg Spoiler [leggi] ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
26-08-2010, 10:30,
![]() |
|||
|
|||
Ho letto anche io del volume unico... sarà mio!
![]() marco |
|||
26-08-2010, 21:31,
![]() |
|||
|
|||
ho acquistato (ieri) anch'io Leviathan sostanzialmente per i disegni di Keith!!! *o*
mi fa piacere che sia anche una buona lettura, oltre che una goduria per gli occhi!! D'altro suo ho letto uglies, pretties, e un po' di specials... solo che poi sono partita e in vacanza, sapendo che avrei avuto poco tempo, mi sono portata la guida galattica per autostoppisti. Però erano carini... mi sembra di intuire che ha sempre un approccio piuttosto originale ai temi! |
|||
24-10-2010, 22:28,
![]() |
|||
|
|||
Ho appena letto che il 28 ottobre uscirà per Fazi Editore Fashion Killers di Scott Westerfeld (titolo originale: So Yesterday, 2004).
Per tutte le info vi rimando al blog The Book Lover. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|