Citazioni da "I Mercanti di Borgomago"
Random quotes del sito: commenti e nuove proposte
|
19-05-2013, 10:26,
![]() |
|||
|
|||
RE: Citazioni da "I Mercanti di Borgomago"
Bellissima! *___*
![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
20-05-2013, 10:08,
![]() |
|||
|
|||
Micidiale
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
10-07-2013, 17:28,
![]() |
|||
|
|||
La conclusione — a detta di Amber, tratta dal poeta Tinni — è meravigliosa.
Citazione:“Detesto gridare. Odio quando urlano contro di me, e non lo faccio mai, contro nessuno. Tuttavia non significa che non mi arrabbio mai. O che non soffro mai. Solo il mio dolore è più silenzioso della mia rabbia.” ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
20-09-2013, 09:54,
![]() |
|||
|
|||
Preparate i fazzoletti.
Citazione:"Per amare così, devi riconoscere che la vita dell'altro è importante quanto la tua. ![]() |
|||
16-12-2013, 22:06,
![]() |
|||
|
|||
Da La nave della magia (ed. it.):
"Rifiuta l'ansia. Quando insegui le tue aspettative trascuri il momento in cui puoi godere subito. Chi si preoccupa del futuro perde il momento presente nel timore del successivo, e avvelena il successivo con un pensiero precedente." Berandol, cap. 1 "Chi siete, mi chiedo, creature di carne e sangue e ossa, nate nei vostri corpi e condannate a perire quando quella carne viene meno?" Vivacia, cap. 7. marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
03-01-2014, 13:54,
![]() |
|||
|
|||
Se qualcuna è già presente, me ne scuso
![]() ![]() La nave in fuga (ed. it.): "Sono sempre stata più curiosa che saggia. Eppure tutta la saggezza che ho guadagnato mi è venuta dalla curiosità. Quindi ho imparato a non rifiutarla mai." Ambra, cap. 4 "Certe cose somigliano solo a se stesse. A volte la bellezza è incomparabile." Reyn, cap. 9 "La mia curiosità è sempre stata più grande della mia saggezza. Ma più grande di tutto è la mia solitudine. Sono molto lontana da casa e famiglia, non solo nello spazio ma nel tempo." Ambra, cap. 11 "Non credo nella sfortuna, Paragon. Credo nel destino, e credo che il mio destino abbia aspetti più terribili e laceranti di quanto perfino tu possa immaginare." Ambra, cap. 14 La nave dei pirati (ed. it.): "Gli uomini non hanno alcun concetto della propria bellezza." Ophelia, cap. 9 "Amare non è solo sentirsi sicura dell'altra persona, sapendo quello che abbandonerebbe per te. E' sapere con certezza quello che tu sei disposta ad abbandonare per lui." Ambra, cap. 15 "Metà dei mali di questo mondo avvengono mentre le persone oneste stanno a guardare e non fanno niente di male. Non è abbastanza per difendersi dal male. Bisogna cercare di fare il bene, anche se si crede di non poter riuscire." Ambra, cap. 16 "E' così che si fa. Ci si spezza il cuore contro questo mondo di rocce. Ci si scaglia contro di esso, dalla parte del bene, e non si bada al prezzo." Ambra, cap. 16 "Smetti di usare ogni errore come una scusa per fallire del tutto." Ambra, cap. 16 "Perché la gente mi accusa sempre di essere pazzo quando sistemo le cose secondo il mio piacere invece del loro?" Kennit, cap. 17 La nave della pazzia (ed. it.): "Il domani ti deve la somma dei tuoi ieri. Niente di più. E niente di meno. A volte vorremmo che il domani non ci ripagasse così completamente." Ambra, cap. 8 "A mio parere, gli uomini negano che gli animali abbiano sentimenti e pensieri per una ragione fondamentale: così non si sentono colpevoli per come li trattano." Ambra, cap. 18 "Forse la cosa più grande che una persona può scoprire è che può decidere chi è. [...] Siamo tutti creature di nostra fattura." Ambra, cap. 18 marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
29-03-2014, 21:09,
![]() |
|||
|
|||
Ed ecco le frasi da La nave del destino, sperando di non incorrere in doppioni:
"Il tempo le bruciava fra le mani come una cima sfuggita al controllo." Cap. 12. "Un uomo deve vedersi riflesso da qualche parte per accertarsi di essere reale. Io mi vedo nel tuo viso, nel modo in cui i tuoi occhi mi seguono quando qualcosa mi viene bene, nel tuo sorriso quando faccio una stupidaggine ma riesco a rimediare con successo." Brashen, cap. 12. "Un bambino ha le sue radici nell'accettazione dei genitori." Wintrow, cap. 22. "Gli umani sanno suscitare un tale temporale di sentimenti, tutto basato sull'immaginazione. Lo fate perché vivete coì poco? Raccontate a voi stessi improbabili storie del futuro per conoscere tutte le vostre reazioni a eventi che non accadranno mai? Forse, per rifarvi dal passato che non ricordate, inventate futuri che non esisteranno." Tintaglia, cap. 23. "La morte non vince. Minaccia, ma non può annullare il futuro.” Ambra, cap. 24. "La virilità non è qualcosa che un altro ti permette. La virilità è qualcosa che un uomo si prende. Allora viene riconosciuto dagli altri". Etta, cap. 26. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
18-04-2014, 18:18,
![]() |
|||
|
|||
Citazione:“Non confondo mai il costo di qualcosa con il suo valore.” ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|