Terry Brooks
Shannara, Landover e W&V
|
29-12-2016, 17:11,
![]() |
|||
|
|||
RE: Terry Brooks
(29-12-2016, 12:51)Umbra Ha scritto: e uscirà il 13 Giugno 2017. Non ricordavo che la Pietra Nera permettesse di viaggiare indietro nel tempo... ![]() Per il resto sono molto dubbioso, visti i recenti precedenti, però spero davvero che riesca davvero a dar risalto alla dicotomia Magia/Tecnologia, che è uno degli elementi che mi ha sempre colpito maggiormente nelle sue opere, che vede nel personaggio da cui ho tratto il mio nick la massima espressione (non è un caso che sia il mio preferito, dopotutto), aspetto che non è più riuscito a trattare bene dopo Il Viaggio... Devo ammettere di essere contento abbia finalmente (IMHO giunge anche troppo tardi) deciso di mettere la parola fine a Shannara: ormai quella storia non ha più nulla (di nuovo) da dire. Meglio che sia lui stesso a metter fine alla storia degli Ohmsford. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
29-12-2016, 17:21,
![]() |
|||
|
|||
(29-12-2016, 17:11)Coligne Ha scritto:(29-12-2016, 12:51)Umbra Ha scritto: e uscirà il 13 Giugno 2017. Non capisco ![]() ![]() ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
29-12-2016, 18:26,
![]() |
|||
|
|||
I dubbi su questa nuova uscita sono molto forti.
In questi giorni sto rileggendo Il primo re di Shannara e si rimpiange che Brooks non sia riuscito dopo questa storia a scrivere qualcosa di veramente valido sulla serie. ![]() ![]() |
|||
29-12-2016, 18:28,
![]() |
|||
|
|||
Non fare il finto tonto, che avevi scritto 2013...
![]() (e non credo di essermelo sognato due volte, dato che ho dovuto riscrivere il post, che era saltata la corrente) ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
21-01-2017, 22:16,
![]() |
|||
|
|||
Allora, novità su THE BLACK ELFSTONE.
Hardcover: 352 pages Forthcoming: June 13, 2017 Price: $28.00 Ecco la copertina: ![]() Ecco la quarta: Citazione:The Four Lands has been at peace for generations, but now a mysterious army of invaders is cutting a bloody swath across a remote region of the land. No one knows who they are, where they come from, or what they are after—and most seem content to ignore these disturbing events. The only people who sense a greater, growing threat and wish to uncover the truth are society’s outcasts: an exiled High Druid, a conflicted warrior, a teenage girl struggling to master a prodigious magic . . . and a scrappy young orphan, improbably named Shea Ohmsford. Shawn commenta così: Citazione:Beyond that, I will just say that Terry is doing several things here that he’s never done before—things that will take the reader by surprise by the end of the book. Un po' di hype mi sta venendo*, ma so che rimarrò delusissimo... Vi sono poi le news dell'AskTerry di Ottobre. Fra le altre cose, Terry scrive: Citazione:- Also, I am thinking of taking one of the books East across the Tiderace. Lo potete trovare qui, parla anche del possibile ritorno di Grianne (NOOOOOOOO!) e di convergenze fra Faerie e Shannara: http://terrybrooks.net/2017/01/october-a...-posted-6/ marco *soprattutto per l'ultima riga della descrizione La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
18-04-2017, 22:14,
![]() |
|||
|
|||
(11-06-2016, 22:48)Umbra Ha scritto:(11-06-2016, 22:43)The Fool Ha scritto: Bingo ^^ Finito di leggere oggi 'La figlia dello stregone' e anch’io ho pensato subito all'incongruenza della mia amata Kern ma non solo: Oost che da Gnomo diventa in questo libro Nano!?!?! Libro totalmente inutile (come tutta quest’ultima trilogia), personaggi piatti e senza coerenza di azioni e soprattutto di emozioni: spoiler la figlia dello stregone [leggi] Alessia ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
20-04-2017, 20:42,
![]() |
|||
|
|||
(18-04-2017, 22:14)Kettricken Ha scritto:(11-06-2016, 22:48)Umbra Ha scritto:(11-06-2016, 22:43)The Fool Ha scritto: Bingo ^^ Ti giuro, mia splendida regina, che ho del tutto rimosso il contenuto di quel romanzo ![]() ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
21-04-2017, 09:30,
![]() |
|||
|
|||
(20-04-2017, 20:42)Umbra Ha scritto: Ti giuro, mia splendida regina, che ho del tutto rimosso il contenuto di quel romanzo Ti capisco ![]() Io sinceramente non ricordavo nulla dei due libri precedenti , non mi era mai capitato prima ![]() Citazione: Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle. L'esperienza è la Vita con le ali - Paulo Cohelo |
|||
21-04-2017, 12:27,
![]() |
|||
|
|||
Sarà per cose del genere che non seguo più Brooks...
![]() ![]() |
|||
29-04-2017, 01:20,
![]() |
|||
|
|||
Era pure un romanzo accettabile, rispetto ai suoi ultimi lavori. Aveva pure creato un personaggio "buono", di certo superiore rispetto agli altri apparsi in questa trilogia, anche se lontano anni luce dai suoi personaggi migliori (su quello ho perso le speranze da tempo, ormai). Poi è bastata una semplice frase per rovinare tutto.
E no, non sto scherzando. Per un autore con 40 anni di esperienza alle spalle trovo inaccettabile leggere frasi come quelle in un suo libro. spoiler La figlia dello Stregone [leggi] È un brutto libro di Brooks, come lo sono stati tanti degli ultimi (per non dire tutti), con l'aggravante di avere un finale ridicolo. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
|||
« Precedente | Successivo »
|