menu_rosa

The Rain Wild Chronicles - Dragon Keeper, che in italiano potremmo tradurre come Le Cronache delle Giungle della Pioggia - Custode dei Draghi, è il titolo scelto dalla Voyager/HarperCollins per il primo volume di Dragon Keeper, nuovo capitolo del ciclo degli Elderlings a quasi sei anni di distanza da Fool's Fate (da noi, Il destino dell'assassino). La casa editrice ha inoltre deciso di anticiparne la pubblicazione al 25 giugno 2009, con codice ISBN 978-0-00-727374-4.

A causa della divisione in due parti del manoscritto originale, è stata rivisitata anche la trama che comparirà in quarta di copertina: l'originale in lingua inglese è disponibile in questa pagina; di seguito riportiamo invece la traduzione fatta dal nostro staff.


ATTENZIONE:
L'ARTICOLO RIASSUME LA TRAMA DI "DRAGON KEEPER"
E CONTIENE RIVELAZIONI SUL FINALE DELLA TRILOGIA
"I MERCANTI DI BORGOMAGO"
.


Sono giunti dal mare guidati dal magnifico drago blu Tintaglia: un groviglio di serpenti che ha faticosamente risalito il Fiume delle Piogge, il primo a compiere il pericoloso viaggio fino alle spiagge destinate alla formazione dei bozzoli dopo generazioni. Molti hanno perso la vita lungo il percorso. Con le sue acque acide e la vegetazione impenetrabile, il corso del fiume è un luogo di difficile sopravvivenza per chiunque. Le persone vengono cambiate dalle Giungle della Pioggia, in modi impercettibili oppure evidenti. Un esempio è Thymara. L'essere nata con artigli neri e altre deformità avrebbe dovuto condannarla all'esposizione subito dopo la nascita. Ma fu salvata dal padre, che per questo non è mai stato perdonato dalla moglie. Come chiunque altro, Thymara è affascinata dal ritorno dei draghi: è come se simboleggiassero il ritorno della speranza nel loro mondo sconvolto dalla guerra. Anche Leftrin, capitano del veliero vivente Tarman, è interessato alla schiusa; così come la sposa appena giunta da Borgomago, Alise Finbok, il cui scopo nella vita è studiare tutto ciò che c'è da sapere sui draghi. Ma le creature che emergono dai bozzoli sono solo una parodia degli splendidi e potenti draghi del passato. Rachitici e deformi, sono incapaci di volare; alcuni sembrano brutali e privi di intelligenza. Ben presto diventano un pericolo e un peso per gli abitanti delle Giungle della Pioggia: qualcosa deve essere fatto. I draghi affermano di possedere ricordi ancestrali di una leggendaria città degli Antichi a monte del fiume: forse là potranno trovare la loro vera casa. Ma Kelsingra non compare su alcuna mappa e loro non sono in grado di raggiungerla da soli: un gruppo di custodi dei draghi, cacciatori e storiografi dovrà badare loro. Essere un custode di draghi è un lavoro rischioso: i loro protetti sono perfidi e imprevedibili, e vi sono molti pericoli sconosciuti lungo il tragitto verso una città che potrebbe anche non esistere.

Scritto da Occhi-di-notte e The Fool (30 mar 2009)
Per commentare e conoscere ulteriori aggiornamenti, potete visitare il nostro forum
Joomla templates by a4joomla